Intrecci, tradimenti, ritorni di fiamma. Beautiful? No, ladies & gentlemen: questo è giugno. Perché la realtà è sempre peggio della finzione. Pronti? Pronti!

 

Sto frequentando un ragazzo che però… ahimé è sposato. Io sono persa, ma lui fa un passo avanti e tre indietro. Dice che sta molto bene con me, però ho paura che la situazione non girerà mai a mio favore. Quante possibilità ho? Come posso conquistarlo davvero?

Chi siamo? Dove andiamo? Perché ci innamoriamo sempre dell’uomo sbagliato? Questa è una di quelle domande che non avrà mai risposta. Nel tuo caso c’è solo una cosa da fare per conquistarlo davvero: far fuori la moglie. Fino a quando sarà in mezzo ai giochi sai bene che non sarà mai totalmente tuo. Ma non possiamo ucciderla, il delitto passionale è ancora reato. Credo che il ragazzo debba ora più che mai fare l’uomo e prendere una decisione. Ma tu invece… per quanto accetterai di fare la ruota di scorta? Cerca di volerti bene, dagli un tempo breve per sistemare le cose e se nulla cambia mollalo.

 

Non volevo scrivervi, ma ho pensato che forse delle sconosciute sapranno cosa consigliarmi. Sei anni fa ho conosciuto un ragazzo, di diversi – parecchi? troppi?- anni più grande di me: colpo di fulmine, ci siamo lasciati andare alla passione e poi ognuno per la sua strada. Lui non avrebbe voluto questo, ma io non potevo fare altrimenti, gli anni di differenza erano troppi e soprattutto ero fidanzata. Da allora però qualcosa ci unisce, e periodicamente spunta fuori per caso o mi chiede di vederci. Ho l’impressione che questa storia mai vissuta davvero mi tormenterà tutta la vita. Ma ora, come allora, non ci sono le condizioni, non ci sono mai le condizioni. Allora perché mi fa male il cuore a non potergli dire di sì?

Be’ si dice che l’amore non abbia età e forse nel tuo caso il problema non sono gli anni di differenza. Se quest’uomo da piacevole ed eccitante diversivo è diventato un punto di riferimento, o stai perdendo una grande occasione o non riesci a riconoscere in lui una grande amicizia. Tentar non nuoce e comunque meglio testare ora che ritrovarsi poi a fare la badante. Perché di tutte le cose non vissute a pieno rimane la voglia. La voglia di consumarle fino in fondo, di assaporarle e, perché no, di incastrarcisi. Le condizioni si creano, ma se le crei con qualcuno più giovane non è meglio?

 

Problemi di cuore? Scrivi a [email protected]