di Redazione Eventi

Abbiamo salutato il Rock Contest nel 2014 con la vittoria dei fiorentini Beyond the Garden e ora, puntuale come il natale, si avvicina l’apertura della 27a edizione e porta in dono un sacco di musica fresca tutta da scoprire. Spaziando dall’elettronica al garage rock, il 24 Ottobre calcheranno il palco del Tender Club le prime band selezionate: Miwook, Monologue, Lomografici, The Jackson Pollock, All Beauty Must Die e Mangroovie.

Organizzato da Controradio in partnership con Comune di Firenze e Regione Toscana, in collaborazione per la prima volta con SIAE, la kermesse vedrà sfidarsi in concerto dal vivo 30 tra giovani gruppi e solisti, provenienti da tutta Italia, con meno di 35 anni, selezionati da una giuria di esperti. La manifestazion ha scoperto talenti del calibro di Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, Scisma, fino ai più recenti Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Violacida, Denise, The Hacienda, Blue Willa, The Whip Hand, Sofia Brunetta.

Rock Contest 2014_Finale

6 band a sera per 5 serate eliminatorie (23, 24 e 29 ottobre, 7 e 13 novembre, ingresso libero). Le semifinali si terranno il 20 e il 27 novembre, sempre in via Alamanni, mentre la serata finale approderà come tutti gli anni all’Auditorium Flog (via Michele Mercati, 24/b), sabato 5 dicembre.

Molti i premi messi in palio dal concorso tra cui la possibilità di realizzare concerti come apertura di gruppi di caratura nazionale ed internazionale e la possibilità di registrare il proprio cd presso il SAM Studi di registrazione.

Con un testimonial stellare come Luciano Ligabue e il poster firmato da Alessandro Baronciani, uno degli artisti più rinomati della scena indie, il Rock Contest 2015 ha tutte le carte in regola per assicurare un’edizione di qualità.