Internet è un’arma a doppio taglio. Potenziale anestetico per molti, affilato strumento di informazione per altri, nelle pieghe della rete imperversano ancora contro-culture digitali capaci di “bucare lo schermo” e la rassegna multimediale Internet Kills ne è la prova. Per inaugurare il mese di luglio, stasera dalle 21 allo sferisterio del Tamburello, tra le location più interessanti dell’estate fiorentina, la sempre pionieristica Disco_nnect porta nomi nazionali ed internazionali che tra musica, video ed installazioni rendono ancora attuale l’opposizione alla massificazione dei processi culturali e dei consumi.

Come un virus, lasciatevi contaminare dall’innovativo sound di Atom TM aka Uwe Schmidt, artista multi-moniker considerato tra i principali artefici dei nuovi linguaggi elettronici (Avete mai sentito parlare di Señor Coconut? No?! In punizione!). La sua visione audio-sonora scarnificata ed essenziale sonda i confini della realtà sensoriale.

Una delle star di Internet Kills: Atom TM

Una delle star di Internet Kills: Atom TM

Da Roma con amore, arriva il Dj e produttore Leo Anibaldi i cui groove dribblano sapientemente tra funky, deep, techno, house, idm, trance, ambient, progressive e acid. I suoi primi lavori sono già introvabili perle da collezione, come “AEON EP” e il techno-capolavoro “Void” stampato sulla label di Aphex Twin nel 1996.

Stargate aka Lorenzo Senni è un artista multidisciplinare residente a Milano ma nato a Cesena la cui musica visionaria è stata classificata come “pointillistic trance”. La collaborazione con l’artista americano sperimentale How To Dress Well conferma ulteriormente la sua ascesa nell’olimpo degli artisti italiani più influenti degli ultimi anni.

Dalla scuderia di una delle etichette fiorentine più interessanti del momento, Bosconi Records, Life’s Track è il progetto nato dalla collaborazione tra i giovani Marco D’Aquino aka Dukwa e Hervè Atsè Corti aka Herva i cui synth mutanti, drum filtrate, bassi sporchi e gommosi ed atmosfera oscure ed oniriche sembrano segnare l’idea di un funk tagliato per il futuro.

Internet Kills è un invito ad aggirare e raggirare il telematico, che tra l’altro fra poco inizia la seconda stagione di Mr Robot e vi vogliamo carichi e impazienti e come hacker.

Evento facebook

Inizio live ore 21

Ingresso 15 €