Dicembre è un po’ come agosto: è il mese in cui si devono ricomprare le agende, ci sono le vacanze sì, ma bisogna anche preoccuparci del nuovo inizio. È il mese dell’ansia da prestazione, delle scuse, dei “non posso venire, ho già fissato un’altra cena” e delle bottiglie di prosecco comprate al volo in un supermercato in chiusura. Se non fossimo invitati da nessuna parte, ci stresseremmo di più o di meno? Un modo per ribaltare lo schema c’è. Basta fissare un appuntamento a cui non si è attesi e di cui fino all’ultimo non si sa nulla: né chi c’è, né cosa si mangia, né dove si svolge.

Le Cene Segrete sono la pagina della vostra agenda che torna ad essere bianca. “Le abbiamo ideate come un’esperienza semplice eppure unica, che mette insieme buon cibo, location esclusive e una dose di sorpresa quindi di gioco” spiega Matthew Lundi che insieme ad Arianna Poisson ha fondato Cuisine Collectif, collettivo che organizza anche catering, corsi di cucina ed eventi rimescolando la vita delle persone.

Ad Impact Hub Firenze, Cuisine Collectif cura il social lunch del mercoledì, che è improvvisamente diventato il giorno più affollato della settimana. Se volete conoscerli e regalarvi anche voi una sorpresa, autoinvitatevi alla prossima cena segreta del 15 dicembre. www.cuisinecollectif.eu