La band londinese fa il suo esordio in città al Glue per presentare Clear Shot, l’album della consacrazione che conferma i TOY tra le band più interessanti del rock britannico. Ad aprire il concerto i torinesi The Yellow Traffic Light

Arrivati sulla scena musicale nel 2012 con “TOY” si sono subito affermati come la migliore band di rock alternativo di albione. Dopo un tour di spalla ai connazionali The Horrors, i TOY hanno conquistato critica e pubblico con il loro psychgaze denso di influenze kraut e post punk.
Si sono formati nel 2010 e hanno calcato i palchi più prestigiosi del pianeta: Reading Festival, Glastonbury, BBK Bilbao, Rock En Seine Paris e molti altri. Anche con il successivo “Join the Dots” riuscirono a mantenere alto il livello qualitativo, con un inedito ibrido tra le melodie shoegaze dei Ride e un pop psichedelico molto personale e articolato.

Nell’agosto del 2015 si esibiscono a sorpresa al Green Man Festival (Galles) insieme Bat For Lashes, da lì nascerà un progetto unico e affascinante (con conseguente pubblicazione di un album) composto insieme sotto il moniker Sexwitch.
Il lavoro (omonimo), composto da 6 cover di canzoni psych-folk anni 70, è uscito nel settembre dello stesso anno e ha seguito idealmente la collaborazione che Natasha Khan (aka Bat For Lashes) e i TOY avevano iniziato nel 2013 con la cover di un pezzo iraniano dell’epoca pre-rivoluzione (“The Bride”).

In “Clear Shot”, il loro nuovissimo album licenziato ancora per Heavenly Recordings, hanno raggiunto la maturità mescolando synth e armonie vocali: i cambiamenti nella loro vita hanno portato al miglior disco che abbiano mai fatto. Clear Shot è il tipo esempio delle radici anglosassoni della band, viaggiando nelle terre dei druidi, trasportando pietre al ritmo di una sinfonia astrale.


SABATO 25 FEBBRAIO // ORE 22.30 

TOY (UK) live
opening act: The Yellow Traffic Light
aftershow: Dr.Lorenz djset

Ingresso riservato ai soci Glue/US Affrico

Prevendite online aperte su:
http://www.gluefirenze.com/prevendite