08Nella piazza di Sant’Ambrogio, una delle più frequentate da fiorentini e non, apre “La cucina di Pescepane”. Conoscerete sicuramente l’ape vintage che l’estate gira intorno alla bella Fiorenza, con i suoi panini al pesce e i fritti misti da mangiare per la strada.

Ecco, gli stessi ideatori dell’ape hanno deciso di dare una base al loro street food di pesce. Non un ristorante vero e proprio, ma un posto semplice, come piace a noi, dove mangiare pesce buono ad un prezzo onesto e senza troppe cerimonie.

Pescepane è l’ideale anche per quelli a cui piace il cibo take away (alla faccia di Mac e compagnia bella): si può prendere un fritto misto al volo da portare alla cena improvvisata con gli amici, oppure un polpo e patate da mangiare in piazza adesso che la bella stagione è alle porte.

091Pescepane continua con la sua formula street scegliendo l’opzione “fai-da-te”, con la quale i clienti potranno compilare in una tabella il menù che preferiscono da consegnare direttamente alla cucina. Non troverete piatti elaborati: niente pasta e niente primi.

Pesce e pane per l’appunto. Il nome del locale infatti prende ispirazione dal panino fritto con acciughe e mozzarella, che racchiude molto bene l’idea che vuole dare la gestione: cibo buono, semplice e da mangiare in poco tempo.

L’ambiente è accogliente e un po’ rétro: vi sembrerà di entrare in una vecchia osteria di una località di mare: pareti verde acqua, lampade fatte con le nasse e mobili marinai riadattati.

Oltre al pesce fresco, potrete trovare anche dei buonissimi dolci, che verranno prodotti in esclusiva per Pescepane da un altro big dello street food, Carabina. Insomma…finalmente una gioia per gli amanti del pesce! Pescepane vi aspetta tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

Ah, e tra poco, il 15 aprile, si riparte con l’apecar vintage che sarà sul Lungarno fino ad ottobre!

Enjoy!

 

LA CUCINA DI PESCEPANE
Via Giosuè Carducci 15r – 50121 Firenze
[email protected]
+39.055.2344397
FACEBOOK