Lunedì 12 giugno spettacolo gratuito con i Sonics per accogliere buyer e ospiti internazionali

Effimero e meraviglia in piazza Pitti per l’anteprima del 92° Pitti Uomo. Il Centro di Firenze per la moda italiana ha scelto lo spettacolo dei Sonics per la sera inaugurale del 12 giugno (inizio dello show ore 22). Un modo per presentare Firenze nella veste più bella a buyer, compratori e ospiti internazionali giunti da ogni parte del mondo per il salone della moda maschile. Uno spettacolo di cui potrà godere tutta la città visto che la manifestazione è gratuita e aperta a tutti. Un’ora di evoluzioni davanti a Palazzo Pitti con gli acrobati sospesi a diversi metri di altezza tra effetti speciali, musica e giochi di luci.

I Sonics sono una una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico al mondo e per Palazzo Pitti propongono il loro spettacolo di punta dal titolo “Meraviglia water and flames”. Saranno impegnate circa 30 persone la sera del 12 giugno tra artisti e tecnici. Imponente l’allestimento illumino-tecnico con gru, videoproiezioni sull’acqua, effetti speciali e le fontane danzanti “Acqua e fuoco” di Viorica per valorizzare le coreografie aeree degli acrobati. Lo spettacolo “Meraviglia” è stato tra l’altro proposto per l’inaugurazione dello stadio di Kiev per gli Europei di calcio del 2012.

La serata di benvenuto per gli ospiti di Pitti, ha sottolineato il presidente del Centro Moda Andrea Cavicchi, è ormai diventato un appuntamento fisso e l’occasione per rinnovare il legame tra arte e mostra. In questo senso si inseriscono l’intervento per la nuova illuminazione della facciata di Palazzo Pitti, il finanziamento degli interventi per la nascita del Museo della Moda e la collaborazione stretta per eventi e mostre che portano la firma del Centro di Firenze per la moda italiana. Così il 13 giugno sarà inaugurata, sempre a Palazzo Pitti, la mostra “Il museo effimero della moda”, iniziativa realizzata da Fondazione Pitti Immagine Discovery con Gallerie degli Uffizi e Palais Galleria.