corrilavita2Cos’hanno in comune Anna Maria Luisa de’ Medici e Francesco Gabbani? Sono i nuovi volti della XV edizione di Corri la Vita: l’appuntamento è per il 24 settembre e merita una nota coloratissima sul nostro calendario. La manifestazione che unisce sport, solidarietà, cultura e ricerca scientifica torna ad animare la Firenze settembrina: lo scopo è raccogliere fondi per la lotta al tumore al seno. L’iniziativa, organizzata da Associazione Corri la Vita Onlus in collaborazione con LILT e Firenze Marathon, dal 2003 è cresciuta grazie all’aiuto dei volontari e all’entusiasmo dei partecipanti.

Corri la vita è una di quelle occasioni che il tempo ha trasformato in una piacevole consuetudine pur non intaccando il suo grande valore sociale. Per chi ancora non la conoscesse, Corri la Vita è una corsa non competitiva di circa 12 km e una passeggiata di 5 km; due percorsi si snodano tra le vie del centro storico e sulle colline che circondano Firenze. Il ritrovo è nel cuore della città, in Piazza Duomo, mentre l’arrivo è in Piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, dove i partecipanti saranno accolti con ospiti ed intrattenimento: un’occasione unica per divertirsi e prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente.

Corri la Vita va di pari passo con la cultura: grazie alle visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta, domenica 24 settembre sarà anche un’occasione aperta a fiorentini e non, per vivere la città in modo alternativo e scoprire alcuni angoli magici ma poco conosciuti. I vantaggi non si fermano qui: porte spalancate in numerosi musei e mostre per i partecipanti con la maglietta di Corri la Vita 2017 o con il certificato d’iscrizione.

Le iscrizioni alla manifestazione saranno aperte dal 1 settembre e con una donazione minima di 10€ i partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale Corri la Vita 2017 realizzata da Salvatore Ferragamo di colore blu navy.corrilavita3

Chi non potrà partecipare all’edizione di quest’anno avrà l’opportunità di ricevere a casa la maglietta ordinandola sul sito www.corrilavita.it tramite una donazione e il pagamento delle spese di spedizione.

 

CORRI LA VITA
domenica 24 settembre 2017
www.corrilavita.it
donazioni QUI