Udite, udite: il termine per le iscrizioni alla ventinovesima edizione del Rock Contest di Controradio è stato prorogato fino al 6 ottobre!

Il più importante concorso nazionale per solisti e gruppi musicali emergenti si svolgerà a Firenze il prossimo novembre, con finale a dicembre presso l’Auditorium Flog. Le iscrizioni sono aperte ai musicisti italiani under 35 e sono ammessi  tutti i generi musicali.

Come consueto, agli artisti che saliranno sul podio spetteranno ricchi premi sia in denaro per il supporto produttivo alla loro attività sia in giorni di studio di registrazione. Ai premi tradizionali quest’anno si aggiungono  il Premio Fondo Sociale Europeo, assegnato dalla Regione Toscana all’artista o band che ha prodotto il brano cantato in italiano che meglio esprime la condizione giovanile, e il Premio SIAE alla miglior composizione musicale presentata dagli artisti iscritti SIAE tra i 30 selezionati per il concorso. Vi ricordiamo che per gli artisti under 30 l’iscrizione alla SIAE è gratuita.

Si conferma anche lo speciale Premio Ernesto de Pascale, dedicato alla memoria del conduttore radiofonico giornalista, musicista e storico presidente di giuria del Rock Contest, prematuramente scomparso qualche  anno fa.

Il mese prossimo i solisti e le band selezionate si esibiranno dal vivo di fronte ad una giuria composta da musicisti, produttori discografici, e giornalisti delle migliori testate italiane. Nella serata finale all’Auditorium Flog, invece, la votazione della giuria presente alle serate sarà mediata con la votazione degli spettatori. Negli anni in cui i “talent show” hanno monopolizzato l’attenzione dei talent scout, la missione del Rock Contest è più che mai utile e necessaria.

 

Iscriviti al Rock Contest QUI
INFO:  www.rockcontest.it