Comunicazione di servizio per i mesi estivi

0 Flares 0 Flares ×

Gentilissime lettrici, gentilissimi lettori,

la rubrica “Una fuori sede fuori corso” è costantemente impegnata nel miglioramento dei servizi di raccolta del disagio e di supporto psicologico rivolto a studenti che – ahimè– un poco si perdono nel loro percorso universitario.

Per proseguire al meglio in questo arduo cammino avvertiamo l’impellente bisogno di una pausa estiva. Vi chiediamo quindi di dedicare 5 minuti del vostro tempo alla lettura di questo breve articolo-comunicato che, siamo convinti, vi fornirà le indicazioni necessarie per un collettivo miglioramento.

Nell’attesa del trionfale ritorno a settembre, per l’estate si raccomanda di bere molta acqua,mettere sempre la protezione solare, ricominciare a studiare non più tardi di ferragosto, continuare imperterriti a credere in questo progetto.

Tra un bagno e l’altro, fate sapere le vostre esperienze di studenti fuori sede e fuori corso, interagendo nel mondo virtuale, con foto di tramonti sul mare o malinconici commenti sui social (es. “anch’io sono fuori corso da 10 anni ahahah”).

Per ogni commento e condivisione, si prega di far riferimento alle pagine social di Lungarno. Vi ringraziamo per il sempre vivo sostegno!

Cordiali saluti e buone vacanze.

Giada Divulsi

Dalle ridenti campagne della Valdichiana approdo anni or sono a Firenze con il sogno di laurearmi in Archeologia. Firenze è il fascino dei viaggi in treno, l’allegria dei festival di cinema, la bellezza dei teatri storici, il traffico esasperante delle 17.30. Nell’attesa di ricevere la corona d’alloro bevo spritz, faccio cose, vedo (poca) gente, scrivo per Lungarno.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×