L’oroscopo

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×

GENNAIO

di Virginio – illustrazioni di Melania Branca

Si dice che chi incomincia bene è a metà dell’opera. Ripetitelo spesso in questo mese, perché l’anno nuovo comincerà a metterti alla prova fin da subito. Fortunatamente la tua tenacia e la tua voglia di ambizioni ti aiuterà a superare le principali difficoltà e ad acquisire nuove importanti esperienze di vita. Falle tue e non dimenticarle mai.

Prima di ripartire fermati a riflettere sull’anno appena passato, sui errori fatti e su come non ripeterli. Prendi spunto dalla tua accortezza e alla tua dedizione al lavoro e fanne i tuoi punti di forza. Soprattutto evita di caricarti di responsabilità ed evita di risolvere i tuoi problemi con aggressività.

La tranquillità con cui hai trascorso l’ultimo mese dell’anno appena passato dilagherà dolcemente in questo inizio di anno, lasciandoti in una sorta di stato di grazia in cui riuscirai a prendere decisioni importanti in ogni ambito della tua vita senza sbagliare un colpo. Desideri altro?

Non aver paura di affrontare con positività tutte quelle questioni importanti che ti si presenteranno. Questo inizio di anno nuovo sembra promettere bene, riuscirai a vivere con armonia ogni momento passato con i tuoi cari, ma occhio a non sottovalutare la gelosia che potresti far nascere con i tuoi comportamenti superficiali.

Preparati ad un inizio in quinta, ti aspetta un periodo di dure prove e non sempre riuscirai ad evitarle. Quindi, affrontale pure senza timori perché il tuo istinto combattivo e le tue innate capacità ti aiuteranno a superare qualsiasi difficoltà con successo regalandoti ancora più forza e maturità.

Porta pazienza. Perché anche se ti sembrerà quasi impossibile raggiungere quello che desideri in questo momento, vedrai che grazie alla tua praticità riuscirai a superare ogni difficoltà. Lo so, può sembrare egoista e non è il miglior consiglio per cominciare l’anno, ma ricorda: non vale la pena aiutare chi non lo merita.

Avrai difficoltà a gestire e conciliare i tuoi impegni e i tuoi affetti, e se non fai attenzione rischi di sacrificare questi ultimi. Quindi poi non ti meravigliare se noterai una mancanza di fiducia da parte loro, e se devi prendertela con qualcuno fallo con te. Cerca di risolvere le questioni al meglio, essere comprensivi aiuta.

Il nuovo anno comincia e te non sai ancora cosa fare. Affronta i tuoi problemi uno alla volta e in maniera sistematica altrimenti rischi di rimanere impantanato in un groviglio di situazioni poco piacevoli. Fatti una lista di priorità per facilitarti il lavoro, poi rimboccati le maniche e affrontale una a una.

Tutto quello che ti ha affaticato in questo ultimo periodo potrebbe mettere a rischio la tua salute, ma questo non fermerà comunque l’onda positiva che ti aiuterà ad essere una spanna sopra agli altri e ad eccellere. Quindi, occhio a non ammalarti e attento alle distrazioni e ai piccoli errori che potrebbero rovinarti la giornata.

Comincia un nuovo anno, e questo vuol dire che si diventa più grandi, e si sa che crescendo si può cambiare. Cambiando noi possono cambiare anche i nostri sentimenti, e magari quello che ci emozionava prima, ora non ci soddisfa più. Non c’è niente di sbagliato in questo, anche se può far male. Non rendere tutto più difficile.

Prepara un bagaglio abbastanza capiente e riempilo di pazienza ed energia perché stai per cominciare un viaggio in cui ne avrai bisogno in abbondanza. Potrebbe sorprenderti l’arrivo di problema inaspettato, ma se saprai dedicargli la giusta attenzione riuscirai a trovare una soluzione con facilità.

Finalmente sta per arrivare il tuo momento, l’occasione irripetibile e che aspettavi da tempo per dimostrare a tutti quello che sai fare e quanto vali. Sarai molto più brillante e reattivo degli altri, ma occhio a non scadere nell’egocentrismo e nella strafottenza, questo è solo il modo migliore per stare sul culo agli altri.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×