L’oroscopo

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×

SETTEMBRE

di Virginio – illustrazioni di Melania Branca

Il vento di settembre porta grandi cambiamenti, ma non è detto che sia una brutta cosa, anche se non sarà facile affrontarli o gestirli. Questa inaspettata serie di novità ti sarà d’aiuto per ristabilire un nuovo ordine di priorità, sia nel lavoro che nel privato. Cerca di passare più tempo possibile a contatto con la natura, ti sarà d’aiuto per superare le difficoltà.

Ok, ti senti in sintonia con il mondo, ma non per questo devi lasciarti sfuggire un’opportunità unica che ti si presenterà a settembre. Può darsi che questo significhi anche doversi sacrificare parecchio, ma sarebbe da sciocchi non valutare attentamente ciò che ti viene proposto. Oltretutto, puoi contare anche su chi ti sta vicino ed è sempre dalla tua parte.

Non sei stato molto carino con chi ti vuole bene, e c’è un solo modo per ristabilire gli equilibri. Non risparmiarti in complimenti ed apprezzamenti, a volte ci vuole davvero poco per rendere felici gli altri. Se questo non dovesse bastare a scongelare gli animi altrui, prova anche a capire se c’è qualcosa di sbagliato in quello che fai e cerca di essere più accomodante.

L’amore e il romanticismo per te sono come l’Estate Fiorentina, sembrano non finire mai. Anche se in teoria settembre dovrebbe accompagnarti verso il letargo, a quanto pare per te ci sono in serbo ancora notti piene di amore e di avventure, serate con gli amici e nuove scoperte. Cogli ogni occasione come fosse l’ultima, non si sa mai dovesse arrivare il freddo all’improvviso.

E finalmente arriva l’estate. O almeno la versione filosofica dell’estate, ecco. Infatti comincia adesso per te un periodo di tranquillità e calma, sia sul lavoro che in famiglia. Allo stesso tempo avrai modo di passare un periodo particolarmente frizzante e stimolante sia sul fronte degli affetti che delle amicizie. Consiglio appassionato: appena puoi, fuggi dalla città.

Hai bisogno di stimoli, senza dubbio. Dopo un’estate passata a scaricare lo stress, questo è il momento giusto per riattivare quei due-tre neuroni che usi di solito e fargli vedere cosa significa socializzare. Occhio però a non trascurare troppo la tua dolce metà, che potrebbe anche cercarsi un’altra metà, e questo ora non è proprio il tipo di stimolo di cui hai bisogno.

Sarò sincero, come sempre lo sono in questi casi: settembre non sarà un bel mese per te, ma forse in parte te lo aspettavi già. Ora, è vero che potresti scoprirti incapace nel gestire le difficoltà in cui ti trovi, ma forse è proprio questo il problema principale. Quindi, cerca di ristabilire un equilibrio dentro di te prima di affrontare le difficoltà, e forse sarà più facile superarle.

Cambierà qualcosa nella tua vita, anche se non sarà facile affrontare questo cambiamento. Potrebbe essere un evento drastico, una rottura improvvisa, forse un tradimento o un litigio finito male. Quello che è certo, è che ne uscirai segnato, e vorrai staccarti dal resto del mondo per un po’. Non lasciarti sopraffare dalle fatalità, ricorda che il dolore è sempre passeggero.

Bella l’estate, eh? Ce la siamo goduta tutta, eh? Bene, ora è il momento di smetterla di pensare a quanto si stava bene in ferie e di riprendere le cose da dove le avevamo lasciate. Ad esempio, ti ricordi quell’opportunità di migliorare la tua carriera, di fare qualche cosa di meglio? Ecco, se ti interessa ancora, ti consiglio di rimboccarti le maniche, ché l’estate è finita.

Sarai la star indiscussa di settembre, la tua vita sociale esploderà e ti travolgerà letteralmente, attirerai il sesso opposto come una calamita, e tutto il resto scivolerà in secondo piano, tipo il lavoro, la casa, gli studi… Va bè, ogni tanto lasciarsi andare ci vuole, ma non abbassare troppo la guardia, tutto questo lassismo potrebbe essere controproducente per il futuro.

Sì lo so, lo fa anche a me, ricominciare la routine a settembre non è mai tanto facile, ti senti spaesato, ti manca la voglia di fare quello che devi fare e non sei poi tanto sicuro di sapere quello che devi fare… Insomma, ci siamo capiti. Per cominciare, smetti di vedere tutto rose e fiori e inizia ad essere il più realista possibile, cerca l’aiuto e ascolta i consigli di chi ti vuole più bene.

Non lasciarti influenzare da ciò che succede intorno a te, la calma e il buonumore che ti caratterizzano in questo momento riusciranno a contrastare la negatività e questo tuo nuovo super potere sarà apprezzato da amici e colleghi, e tutti ti vorranno con sé. Questa tua aura magica potrebbe portarti anche qualche interessante novità sul lavoro, non sottovalutarle.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×