L’oroscopo

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×

APRILE

di Virginio – illustrazioni di Iucu

Bene, sembra che il classico detto “aprile, dolce dormire” questo mese sia dedicato proprio a te. Calma e tranquillità sul lavoro, relax e riposo in famiglia. What else? Occhio però, tutta questa pacchia potrebbe portarti a trascurare i problemi di chi ti sta vicino, a volte per aiutare qualcuno basta solo saper ascoltare e sappiamo entrambi quanto ti riesca bene farlo.

Insomma, hai voluto a tutti costi infilarti in questa storia, e alla fine a cosa è servito? Beh, se da solo non ci sei arrivato, te lo dico io. È ora di cambiare il tuo atteggiamento con gli altri, troppa testardaggine può solo portarti a polemiche inutili. Non aver paura di parlare apertamente. Anche se è spiacevole, meglio essere onesti che nascondersi dietro una bugia.

Allora, diciamo che non è niente di grave, che le incomprensioni si superano e i problemi passano, ma siamo sinceri, a chi piace avere beghe? Quindi, se vuoi vivere tranquillo dammi retta, metti da parte il tuo egocentrismo e la tua testardaggine e prendi in considerazione anche i pareri degli altri e apriti a soluzioni alternative alle tue.

Che ti dicevo il mese scorso? Ecco, aprile sarà l’esatto opposto. Irradierai positività anche a chi ti starà vicino, e le serate con te saranno speciali. E chissà, durante una di queste magari troverai anche la tua anima gemella, o semplicemente conoscerai chi ti sarà utile per la tua carriera. In ogni caso vivrai momenti interessanti che non potrai dimenticare.

In tempi difficili, l’unica cosa su cui puoi contare è la famiglia, qualsiasi essa sia. E anche in questo caso, l’aiuto della tua famiglia sarà fondamentale. Ma non darlo per scontato, non pensare che questo sia dovuto. Mostra riconoscenza e non dimenticare di ricambiare il favore appena ti è possibile per evitare spiacevoli incomprensioni.

Sarai felice. O forse no. Ti sentirai stanco. O forse no. Insomma, aprile non sarà un granché. O forse no. Sarà pieno di alti e bassi, cose belle e maiunagioia. O forse no. Ti sentirai giù e non vorrai vedere nessuno. O forse no. Insomma, solo di una cosa sono sicuro: non isolarti, cerca la compagnia degli amici, loro sapranno tirarti su. O forse no.

Non so se si può scrivere, ma al momento non trovo altri termini. Hai rotto le palle. Insomma, non è che l’unico argomento di cui parlare con gli amici debba per forza riguardare i tuoi problemi di coppia, si può parlare anche d’altro, no? Tra l’altro, una volta ogni tanto fatti un esamino di coscienza, non è che a sbagliare debbano essere per forza sempre gli altri.

In questo momento di meritata stabilità avrai la possibilità di concentrarti sul tuo lavoro, sarà facile ottenere ottimi risultati e la stima dei tuoi colleghi. Anche sul fronte sentimentale sarà il caso di impegnarsi in maniera seria, non aspettare l’occasione perfetta, meglio prendere in mano la situazione al momento e giocarsela al meglio.

Non prendere sempre tutto troppo sul serio, quando ti metti a discutere ogni minimo problema nei dettagli diventi veramente pesante. Ci credo che poi nessuno vuol parlare con te. Per un po’ prova a far uscire i problemi dalla tua testa invece che farne una ragione di vita. Approfitta del bel tempo e della buona compagnia per rilassarti.

È il momento di far vedere quanto vali. Nel mese di aprile succederà qualcosa che ti metterà alla prova e ti terrà particolarmente occupato. Forse un cambiamento improvviso, o un compito importante da risolvere urgentemente. L’importante sarà non lasciarsi sopraffare dallo stress e non perdere la concentrazione. Cerca di ritagliare del tempo solo per te.

Diciamocelo, ti sta buttando bene. È vero, tutti sono molto esigenti nei tuoi confronti, ma dopotutto li hai sempre abituati ad uno standard elevato, quindi non c’è da meravigliarsi più di tanto. L’unico rischio che puoi correre è quello classico di adagiarsi sugli allori, quindi ti consiglio di non farlo, non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia.

Insomma, che ti dicevo? Ecco, ora dopo tanto stress finalmente è arrivato il momento di godersi un po’ di meritato riposo. Avrai modo di rilassarti e di dedicare il tuo tempo a quello che più ti piace e questo ti rimetterà in armonia con te stesso e con il mondo. Approfittane anche per portare a termine quello che hai lasciato incompiuto.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 0 Flares ×