Domenica 14 settembre, divertimento, musica e colori sono pronti a trasformare l’Anfiteatro delle Cascine in un autentico parco dei divertimenti mai visto prima. Merito della prima edizione di Holi Dance Festival Firenze Color Experience, che si ispira ad un’antica leggenda indiana, incentrata sull’eterna lotta tra il bene ed il male e sulla vittoria del primo sul secondo. Ogni anno Holi viene festeggiato in tutto il mondo con il lancio di colori che coinvolgono persone di ogni età.

Alle Cascine, allo scoccare di ogni ora, un conto alla rovescia scandirà il lancio dei sacchetti pieni di talco colorato, e che sarà possibile acquistare all’ingresso della manifestazione. Per tutta la durata di Holi Dance Festival non mancheranno svariate forme di intrattenimento: musica dal vivo, djset, laboratori e spettacoli d’arte varia. Previste zone food&drink, stand con oggetti, attrezzi e soffiatori per proteggersi e pulirsi dai colori.

Nelle prime ore della mattinata (dalle 10 alle 12.30) è in programma “I Colori della Musica”, laboratorio artistico per famiglie e bambini, con gli insegnati Claudia Propato e Oumi Carry: un percorso attraverso arte e musica per stimolare i bambini, le loro potenzialità espressive, senso critico, ludico ed estetico. A seguire (dalle ore 13) il pic-nic nel parco.

Le esibizioni degli artisti iniziano alle 12.30; presentatore ufficiale di Holi Dance Festival, Dre Love, autentica figura iconica del hip hop italiano. Sul palco musica assolutamente trasversale. Live e djset: hip-hop con Dre Love & The Band, jazz funk e vintage beat con Ghiaccioli e Branzini, eclettismo allo stato puro con Biga aka El Climatico, rhymes and beats con Millelemmi, house e deep house con Toki, nu-disco con Frank Starr, edm con Ema Stokholma e tech, funk and acid house con i Supernova. Il tutto impreziosito dai video del cinematographer di chiara fama Antonio Veracini.

Holi Dance Festival è un evento organizzato da Unconventional Events, Milano Promotion e Music Priority (che lo scorso luglio hanno organizzato Holi Dance Festival all’Ippodromo di San Siro in Milano), con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con le Nozze di Figaro, Estate Fiorentina, Easy Living-Piazzart. Media Partner dell’evento IED Firenze e Lungarno.

domenica 14 settembre (dalle 10 alle 22)

Holi Dance Festival Firenze Color Experience @ Anfiteatro delle Cascine

viale Aeronautica, Parco delle Cascine

ingresso in prevendita: 15€ (senza colori) 25€ euro (con 5 buste di colori); ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ad un metro e quaranta centimetri.

infoline: 349/6610241 – 328/3731176 – 338/1716352 (Marzia Lodi)

www.holidancefestival.itinfo@ holidancefestival.it