Firenze – Domenica 7 giugno la musica elettronica, quella bella, fatta di contaminazioni internazionali, sbarca in una delle location più suggestive e scenografiche della Toscana: l’Anfiteatro delle Cascine.

L’evento, organizzato da Lattex+ si presenta con una line up importante fatta di artisti di fama internazionale. A partire dal co-fondatore della prestigiosa etichetta discografica Perlon, Thomas Franzmann aka Zip,  considerato uno dei personaggi chiave della musica elettronica moderna. Un’ artista completamente fuori da ogni moda che, con la sua visionaria label fondata insieme a Markus Nikolai nel 1997, ha portato sulla scena uno stile dinamico, che presto è fiorito in un proprio genere, conquistando la folla danzante di tutto il mondo e lanciando artisti del calibro di Luciano, Ricardo Villalobos, Thomas Melchior. Ospite nei migliori club del mondo, il suo party “Get Perlonized” al Panorama Bar è diventato, in poco tempo, il punto di riferimento per ogni produttore che oggi orbita attorno alla cittá di Berlino.

Ad arricchire la line up il dj e produttore americano Levon Vincent e il suo stile targato Novel Sound (etichetta di sua proprietà), è ritenuto oggi uno dei miglior artisti che la scena underground internazionale possa offrire.

Imprevedibile, estemporaneo e sorprendente. Amministratore di suoni e perfezionista del mixaggio, estimatore di synth e loop ipnotici.  E’ un selezionatore di dischi vecchio stampo, un amante del vinile con uscite su etichette importanti come Underground Quality e Ostgut Ton ma soprattutto vanta un’ottima reputazione dietro i giradischi, grazie ai suoi magistrali dj set proposti nei migliori festival e club mondiali come il Berghain, Warehouse Project o il Fabric che lo ha scelto per mixare un capitolo della sua preziosa compilation.

Ed infine, a concludere la line up, la dj resident e colonna portante dello storico Panorama Bar di Berlino: Tama Sumo, vero nome Kerstin Egert.

Indiscutibile punto di riferimento della musica house dall’inizio degli anni ’90, “cuore, emozione e passione” sono le parole per sintetizzare le caratteristiche dei suoi set, sempre eclettici e versatili, capaci di spaziare dall’house alla techno, passando per l’electro e la disco, fanno di lei un’artista con la A maiuscola.

Il tutto, come già detto, nella cornice onirica dell’Anfiteatro delle Cascine. Si parte dalle ore 14.00 per una totale immersione nel verde, nel sole e nei beats.

Lungarno vi regalerà due biglietti per l’evento. Come? Partecipando ad un semplice contest sulla pagina facebook del vostro giornale preferito.

A Firenze non c’è mai niente da fare…

Info : www.lattexplus.com – Qui l’evento Facebook