La domenica a Firenze non c’è mai niente da fare? Falso!
Dalle ore 11 di domenica 28 giugno all’OFF BAR arriva GRAN BAZAR: più di 50 espositori pronti a prender posto nella bellissima location dei Giardini della Fortezza da Basso per un’intera giornata.
Numerose saranno le tipologie di prodotti che si potranno ammirare e acquistare a Gran Bazar: dall’abbigliamento e gli accessori di Opposite, interamente realizzati a mano in collaborazione con numerosi artisti, agli oggetti di design di ecoMATO, progettati reinterpretando oggetti del passato: una vecchia macchina da cucire può trasformarsi in un bellissimo tavolo da salotto!

E poi i gioielli di Emanuela Da Ros interamente fatti a mano, le t-shirt Broken English di LeCù, un progetto di comunicazione e design sulle culture regionali italiane.

Non mancherà la musica, con i vinili in mostra del negozio di dischi on-line Dealwithafeeling, né l’arte con le opere del giovane artista fiorentino Jonathan Tegelaars che presenterà a Gran Bazar alcuni dei suoi collages.

Ed inoltre la street art a cura del collettivo fiorentino 400 Drops, i libri rari e introvabili di Black Spring Bookshop, libreria indipendente di via Camaldoli e la collezione di abbigliamento di Evadifranco ispirata alla cultura giapponese e i lavori originali e creativi di Magaza Image Archive, vasto archivio online di opere selezionate tra illustratori, fotografi, grafici e designers.

La colonna sonora che accompagnerà i visitatori lungo tutta la giornata è curata da quattro marchi appartenenti a quattro differenti realtà musicali: MOVE ON, il nuovo negozio di dischi in P.za San Giovanni a Firenze, Archeo Recordings, etichetta discografica che nasce a Firenze con l’intento di riproporre vecchie, introvabili e rare (spesso dimenticate) perle di musica italiana degli anni ’70 e ’80 e non solo.

Il terzo marchio sarà Intro-Spettiva, il programma della web-radio fiesolana Radioshout che esplora l’evoluzione della scena musicale locale: a rappresentare il marchio ci saranno Teo Naddi (co-fondatore del programma) e Cante.

Infine il progetto musicale Undisputed Cuts, creato da Herve, Marco e Emanuele, questa collaborazione è da interpretare come una “crew” di cui due componenti hanno già licenziato molteplici uscite sotto lo pseudonimo Life’s Track per l’etichetta fiorentina Bosconi Records. Da sottolineare l’inserimento da pochi giorni di Herva nel roster dell’etichetta discografica Planet Mu.

A disposizone per tutti i visitatori un ‘area food per allietare tutti i palati a cura di F.U.D. F.A.C.T.O.R.Y e uno spazio dedicato ai più piccoli, a ingresso gratuito, con laboratori creativi e manuali.