Sarà il Teatro Niccolini con la prima serata ufficiale dopo la sua riapertura a fare da sfondo all’opening di Pitti con l’evento del Womenswear Guest Designer Marco De Vincenzo in dialogo con l’artista Patrizio Travagli. L’allestimento è dello studio fiorentino di architettura Eutropia.

Una collaborazione già collaudata per la scenografia/scultura, realizzata in occasione della collezione autunno-inverno 2015 di Marco De Vincenzo, Warped Passage.

Top secret l’evento al Niccolini, ma è facile pensare che si rivivranno le suggestioni e le emozioni di Milano. Quello che è stato creato per l’evento della fashion week è uno spazio multidimensionale in cui muri di vetro allo stesso tempo separano e svelano. Erano le modelle, messe in luce, a mostrare una prospettiva infinita oltre la parete. L’inizio della sfilata era trasformato dalla loro marcia in uno spazio altro o, come definito da Travagli citando una nota ricerca nel campo della fisica, in un passaggio curvo. Illusione, magia, trasparenze e giochi di luce, questo ci aspettiamo anche il 14 gennaio nella meravigliosa cornice del Niccolini.

 

14 gennaio ore 17-19

Womenswear Guest Designer Marco De Vincenzo

Teatro Niccolini, Via Ricasoli 3-5, Firenze

Fashion Installation su invito

 

www.travagli.it

www.eutropia-architettura.it