Bipedi, voi lo sapete chi governa il mondo? Naturalmente noi, pelosi a quattro zampe che viaggiamo a venti centimetri da terra. E volete sapere perché? Provate a immaginarvi la scena vista da occhi extraterrestri. Passeggiamo insieme e ad un certo punto ci fermiamo. Solitamente io faccio una specie di balletto e poi curvando la schiena sulle zampe posteriori lascio i miei bisogni a terra. Fino a qui, tutto naturale.

Sapete che cosa accade, poi? Voi bipedi, se ben educati, raccogliete la nostra cacca. Ecco, secondo il vostro modestissimo intelletto, chi pensiate che governi il mondo, visto da occhi stranieri? Detto questo, voglio avvisarvi “sudditi” bipedi: con la primavera e il bel tempo ho notato che amate stare nei prati, sdraiati o a piedi nudi sull’erba. Il mio gentile invito è quello di non ribellarvi alla vostra condizione e raccogliere sempre in ogni luogo le nostre bellissime feci.

In alternativa, sappiate, ci saranno bipedi molto solerti che con divisa e blocchetto potranno farvi una multa che può andare da 80 a 500 euro. I sacchetti costano poco e voi, comunque vada, sarete sempre considerati la razza inferiore. Meglio almeno essere educati.

di Nanni The Pug