Vorrei che fosse chiaro a tutti voi bipedi: noi vi amiamo. Amiamo il vostro strano modo di camminare su due zampe, la vostra voce quando ci chiamate, quando rientrate in casa o quando uscite. Vi amiamo anche quando non ci capite fino in fondo, quando la ciotola non è piena fino all’orlo o quando non ci regalate un pezzo della vostra pizza.

Il nostro è un legame primitivo, senza se e senza ma. E vorrei ricordarvelo proprio in questo periodo perché avete cominciato a pensare ai viaggi, ai voli e a tutte quelle cose che servono per le prossime vacanze. Noi vi amiamo anche in questo momento di crisi esistenziale. Che poi noi stiamo bene anche a casa ma se proprio dovete andare, vi accompagniamo.

Non dimenticate che vi amiamo, perché alcuni di voi se lo scordano e trovano una soluzione che fa proprio schifo. Guardate bipedi, io non voglio pensarci alle bestialità di cui siete capaci. Non lo fate perché se lo fate, se per una settimana di vacanza ci abbandonate, beh, allora voi della vita non c’avete proprio capito niente.

 

di Nanni The Pug