Amici nerd (e non) aprite gli occhi e guardate bene sul vostro smartphone!

Giovedì 19 gennaio partirà la 1° edizione del Firenze Comics, attesissima fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogiochi. L’evento si svolgerà all’MDA, discoteca e polo fieristico da 3000 metri quadrati. Gli appassionati di fumetti avranno la possibilità di: assistere alla presentazione di nuove pubblicazioni e applicazioni, partecipare a workshop per imparare a disegnare e guardare le proiezioni di film e cortometraggi.

Grande special guest dell’aerea fumettistica sarà il “Vernacoliere”, famosissimo mensile livornese di satira e umorismo. Ne vedrete delle belle inoltre con i Raduni Cosplay di Doctor Who, Harry Potter, Dragon Ball, The Walking Dead, Pokemon e Naruto; sabato 21 e domenica 22 si svolgeranno le gare cosplay del Firenze Comics con in palio un soggiorno alle Canarie. Ospite speciale per i cosplay sarà l’MCI (Marvel Cosplay Italia) insieme al celeberrimo

Hulkbuster”! Firenze Comics è anche videogames: “Che ne giocano i 2000” è un’area nostalgica con una ventina di postazioni dove potrete divertirvi con i giochi che vi hanno intrattenuto dagli anni ’80 in poi. Non mancheranno ovviamente postazioni di realtà virtuale e simulatori di guida con tanto di gara finale e premio in palio. Nelle quattro serate della fiera potrete ballare immersi in un’atmosfera cartoon&game; sabato sera non prendete impegni perché ci sarà il concerto dei GemBoy!

In tutta la fiera sarà allestita un’area food con cibi anche per celiaci e vegani. Il prezzo è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini; i cosplayers (veri) entrano gratis fino alle 22.00!

 

di Veronica Brandi