Buone notizie per il panorama letterario fiorentino: la cultura continua a farsi spazio e da pochi giorni è aperta una nuova libreria. Si tratta della Libreria il Magnifico che sabato 22, a partire dalle ore 16, invita tutti all’inaugurazione. Lo spazio si trova in via degli Alfani 95/r, zona storica di Firenze, che aveva bisogno di rinnovarsi nel solco della tradizione.

A regalarci questa nuova opportunità è Lorenzo Chiari, venticinquenne laureato alla facoltà di Lettere e Filosofia. Per lui è un sogno che si avvera e allo stesso tempo una possibilità a cui non poteva rinunciare.

La Libreria il Magnifico nasce dunque dall’impegno e dalla passione per i libri di un giovane, e questa è una notizia due volte positiva. Il locale non è grande, ma ogni settore trova lo spazio che merita, diviso tra arte, filosofia, teatro, poesia e molto altro. Non ci sono libri nuovi ma è riduttivo definirla libreria d’usato. Ogni testo è frutto di una ricerca appassionata del libraio Lorenzo, che va a caccia di rarità, prime edizioni e titoli ormai fuori catalogo.
Tutti i migliori lettori troveranno la libreria un vero gioiello e chissà, forse vedranno sullo scaffale proprio il libro che cercavano da tempo.

 

Da martedì a sabato orario continuato dalle 10:30 alle 19:00
Libreria il Magnifico, Via degli Alfani 95/r