Siete tipi nostalgici? Dandy d’altri tempi? I due nuovi e coraggiosi volti dell’artigianato fiorentino, Tiziano e Filippo, hanno dato vita ad una collezione di accessori da uomo a tema giurassico, dinosauri ormai esistiti, come buona parte dell’eleganza d’altri tempi. Questa incredibile collezione, realizzata interamente a mano e made in Florence, comprende papillon e pochette da uomo: una perfetta combinazione di creatività e tradizione, il tutto condito con un pizzico d’ironia. Primo appuntamento con una fan di Jurassic park? Un look eccentrico (ma con gusto!) come questo, è quello che vi serve. È proprio l’approccio alternativo all’artigianato che rende uniche queste creazioni dal sapore decisamente retrò.

dandyno3Che Tiziano e Filippo provengano dal mondo del graphic design e dell’architettura è fuori discussione, la loro formazione si riflette anche nella grande attenzione con cui è stato creato il packaging dei prodotti, anch’esso realizzato a mano: come resistere al divertente manifesto stile liberty? Per chi fosse alle prime armi con la classe nel proprio guardaroba: niente panico, i nostri designers hanno pensato proprio a tutto; all’interno di ogni confezione troverete un pratico mini manuale d’uso che vi aiuterà le prime volte che indosserete i vostri accessori d’altri tempi.

Curiosi di sapere com’è nato Dandyno? Filippo e Tiziano ce l’hanno raccontato.

 

dandyno1“Un anno fa un’amica ci aveva invitato al suo matrimonio, e noi volevamo presentarci sfoggiando qualcosa di particolare e inaspettato, che ci distinguesse dagli altri invitati. Decidemmo allora di indossare delle pochette (fazzoletti da taschino) abbinati. La scelta del tema per due bambini cresciuti negli anni ’90 non poteva che ricadere sui dinosauri. Tutti noi collezionavamo figurine, pupazzi e libri e sapevamo a memoria i nomi dei dinosauri”. Pterodattilo o Velociraptor? Qualunque preferiate per la vostra eleganza preistorica, potete trovare i prodotti Dandyno a Firenze, nel negozio Bramada, e su Facebook: https://www.facebook.com/dandyno.papillon/.