Sono giorni che non si aspettava altro, da quando il sito di Firenze Rocks aveva annunciato che stava per mettere fuori il nome degli headliner della data del 13 giugno all’Arena del Visarno.

E allora in modo automatico e compulsivo il dito andava sullo schermo del cellulare a comporre su Google la solita frase “Firenze Rocks chi suona”  o a guardare se la pagina Facebook avesse finalmente pubblicato quel post.

Un’ora fa la notizia, e possiamo dire che ne è davvero valsa la pena. I Tool saranno al Firenze Rocks, e no, stavolta non è una bufala.

Per chi ha una certa età e una certa dimestichezza con la musica metal e rock questo nome è molto noto, per chi invece ne sa poco, ecco qualche informazione in più, per non sfigurare quando tutti vi diranno “Che figo, hai visto chi suona al Firenze Rocks?”

LA BAND

Originari di Los Angeles, i Tool sono formati dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor. La band ha vinto tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournée mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche.

GLI ALBUM

L’album di debutto, Undertow (1993), segna l’ingresso della band sulla scena alternative metal, il cui successo si consolida con il secondo disco, Ænima nel 1996. I Tool si caratterizzano fin dall’inizio per la loro sperimentazione musicale, arti visive e un messaggio di costante evoluzione.
Il successo di pubblico e critica continua con i dischi Lateralus (2001) e 10,000 Days (2006).
Lo stile della band è unico e trascende i generi mescolando progressive rock, psychedelic rock e art rock.

I BIGLIETTI

Anteprima: APP ufficiale (iOs e Android) di Firenze Rocks a partire dalle ore 10:00 di giovedì 25 ottobre
Vendita generale: dalle ore 11:00 di venerdì 26 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Nell’attesa, buon ascolto.