Dal 1° al 2 dicembre alla Stazione Leopolda di Firenze arriva il Food&Wine in Progress, la più grande rassegna enogastronomica delle eccellenze toscane che accomuna protagonisti sempre più prestigiosi e grandi produttori del territorio della Toscana.

Qualche cialtrone tende ancora a glorificare sentimenti ritenuti “elevati” come l’amore, l’amicizia, e tutte queste altre parole prive di sostanza che non si attaccano a niente di tangibile, semmai soltanto a pure condizioni arbitrarie che oltre ad essere effimere, sono per giunta impalpabili.

Altri, invece, tengono ben a mente quali sono le cose importanti, quelle che oggettivamente ed inevitabilmente sanno restituirci immediata soddisfazione: il vino e il cibo. Due parole, quattro consonanti e quattro vocali che abbracciano sensazioni sacre.

Questo weekend, a ricordarci quali sono le verità su cui fare affidamento perché esistono, arriva alla stazione Leopolda il Food&Wine in Progress, che per il quarto anno inebria i nostri sensi con cooking show, masterclass del vino, seminari di approfondimento, convegni sul futuro del settore e tanto altro ancora.

In sintesi, quello che il Food&Wine in Progress propone, sono due giornate dove abdicare all’uso della ragione per lasciarsi trascinare dal delirio dei sensi attraverso gli assaggi dei migliori prodotti del territorio toscano. In più, quest’anno, per chi è più restio nel voler sollevare l’oscenità della propria vita senza farsi alcuno scrupolo, una particolare attenzione verrà rivolta al mondo del biologico, del vegano, della cucina a bassa temperatura, della cucina molecolare e del gluten free.

Lo scopo dell’evento è quello di promuovere l’eccellenza e l’alta qualità. Come ci come ci spiega il presidente AIS Osvaldo Baroncelli: “Come in ogni edizione di Food & Wine proporremo sezioni di Wine School e degustazioni tematiche di alto livello. È l’eccellenza quella che vogliano promuovere, un’eccellenza in continuo progress”.

FOOD&WINE IN PROGRESS

1-2 dicembre – Stazione Leopolda

Per saperne di più sull’evento visita il sito

Ulteriori aggiornamenti sono disponibili su www.facebook.com/foodandwineinprogress