È ufficiale stavolta. Dopo tante notizie fake circolate negli ultimi mesi (di cui l’ultima citava addirittura un ricongiungimento degli Oasis in onore del festival fiorentino), è arrivato un altro grande nome. Sono i The Smashing Pumpkins coloro che nella prima giornata del Firenze Rocks faranno da apripista ai Tool.

La band di Chicago tornerà  in Italia il 13 giugno per presentare sul palco della Visarno Arena l’ultimo album “Shiny and Oh So Bright, Vol. 1/LP: No past. No Future. No Sun”, che uscirà  il 16 novembre, e di cui abbiamo già  potuto pregustare i primi tre singoli.

Ma la band non si ferma e stanno già  pensando al futuro. “Stiamo pensando di ritornare in studio già  a gennaio per lavorare alle nuove tracce”, aveva fatto sapere Billy Corgan al New Musical Express, “Abbiamo moltissime nuove canzoni pronte e per noi è¨ fondamentale concentrare e sviluppare le nostre idee in sala di registrazione”.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti dell’ultima data bolognese (il 18 ottobre scorso all’Unipol Arena) in occasione della celebrazione dei loro 30 anni di carriera, questa è una buonissima notizia.

E stavolta, per non restare a bocca asciutta, ecco il link in cui poter acquistare in anteprima biglietti 😉

Foto di Mathias Marchioni