Più si avvicina il Natale, più si ravviva in noi l’idea che forse potremmo uscire e questo crescendo che fermenta pian piano sin dal lunedì, sbiadisce tutto d’un tratto prima di venerdì, quando inghiottiti dal divano riusciamo a malapena ad aprire computer per ordinare del cibo sudicio.

Però noi non demordiamo, e siccome la tradizione vuole che il Natale sia una festa piena d’illusione e di speranza, ecco un elenco delle cose che forseforse potremmo anche pensare di fare, almeno prima di stenderci sul divano:

venerdì 14 dicembre – PIOTTA + BRUSCO
Auditorium Flog – Ore 22.00
Un doppio live in occasione del lancio dell’ultimo album di Piotta “Interno 7” e per seguire BRUSCO, altro storico cantante italiano colonna portante della scena reggae nazionale.
Evento facebook

 

Venerdì 14 dicembre – GALEFFI IN CONCERTO
Viper Theatre – Ore 21.00
Il “Golden Goal Tour” e sarà l’ultima occasione per vedere dal vivo l’artista, prima di una lunga pausa per lavorare al prossimo progetto discografico.
Info

 

Sabato 15 dicembre – TUTTE LE COSE INUTILI + MANGIACASSETTE
Glue Alternative Concept Space – Ore 22.30
Tutte Le Cose Inutili sono un duo toscano ventisettenne che fa Cantautorato Punk. Per tutto il 2017 si rinchiudono per scrivere il nuovo disco in uscita per Black Candy Records/Warner il 26 Gennaio 2018.
Evento facebook

Dal 15 al 16 dicembre – NEGRAMARO
Nelson Mandela Forum – Ore 21:00
Negramaro, nuova data a Firenze
La nuova tournée della band “Amore Che Torni Tour Indoor 2018”, prodotta e organizzata da Live Nation Italia arriva a Firenze.
Per info e biglietti 

Da sabato 15 a domenica 16 dicembre – GRAN BAZAR: CHRISTMAS MARKET ALL’OSTELLO TASSO
Un temporary shop dove saranno presenti espositori di abbigliamento sintage e streetwear, artigiani handmade, illustratori, designer, collezionisti di mobili antichi, vinili e molto altro.
Evento facebook

Sabato 15 dicembre – TWIST AND SHOUT
Viper Theatre – Ore 22.30
In consolle Alessio Granata, per accompagnarvi fino alle 4 del mattino con il meglio della musica che ancora oggi fa ballare decine di migliaia di persone.
Info

 

Sabato 15 dicembre – FUCKUP NIGHT! MARTINICCA BOISON
BUH Circolo culturale urbano
Fuckup Nights Firenze Vol. XIII diventa Live aggiungendo ai talk una rassegna di band musicali fiorentine storiche ormai “sciolte” che tornano a suonare insieme per l’occasione, per un solo concerto.
Evento facebook

Domenica 16 dicembre – CREATIVE FACTORY
Piazza dei Ciompi – Ore 9.30
Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile.
Evento facebook 

 

 

Domenica 16 dicembre – APERITIVO LETTERARIO
Ex-Libreria delle donne di Firenze – Ore 18:00
Per l’occasione verrà inaugurata la mostra dell’illustratrice Francesca Galzenati e potrete approfittare della Raccolta Fondi Natalizia per i vostri regali!
Evento facebook