Il freddo vi impedisce di andare al cinema durante le feste di Natale? Lungarno vi vuole bene e vi propone tre “classici” film natalizi da vedere agevolmente da casa vostra. Mettetevi comodi, fatevi una bella cioccolata calda e accendete la televisione o il computer. Buona visione!

 

Per gli amanti delle commedie romantiche

“Love Actually”se ami il Natale e pensi che l’amore sia il sentimento più potente che esista, questo è il film che fa per te.  La pellicola analizza i vari tipi di amore che si possono provare nella propria vita: dalla prima cotta alla delusione di un amore finito. È una storia universale che ha il potere di far trapelare nella nostra mente il ricordo di quelle sensazioni, dolci o amare che siano. L’atmosfera natalizia non fa altro che innalzare l’amore a simbolo di unione nel mondo.

Per gli amanti della seconda chance

“The Family Man”: se siete sostenitori del dare una seconda chance, vi consiglio la visione di questa pellicola.  Nella sua vita l’uomo si troverà sempre davanti ad un bivio dovendo decidere quale direzione prendere. Ma cosa sarebbe successo se avessi fatto una scelta differente? Al protagonista Jack viene data la possibilità di vivere quella che sarebbe stata la sua vita se non si fosse trasferito. In questa vita alternativa, tutto è più modesto, dalla casa alla moglie. È proprio grazie all’assenza della ricchezza e del materialismo che Jack riscoprirà i veri valori, quelli che realmente contano e che ci rendono appagati nello spirito.

Per chi si sente ancora bambino

“La favola del principe schiaccianoci”: il Natale vi fa pensare alla vostra infanzia con nostalgia? Non vi preoccupate, ci vuole poco atornare bambinie rivivere questa festa con uno spirito genuinamente allegro. Vi immergerete in un’atmosfera fiabesca e incantata che delizierà la vostra giornata. Ciò che più vi farà sognare sono le stupefacenti musiche di Ciaikovskij, perfettamente inserite nell’animazione. Una volta finito di vederlo, sarà difficile non andare a prendere le proprie bambole o soldatini, e giocarci.