Dove gustare un dolce appena sfornato, bere un tè caldo, comprare un bouquet di fiori freschi e mettere in pausa la frenesia della città? Da Caffè Lietta: neonata pasticceria che inaugura proprio oggi sotto il loggiato di piazza Libertà.

Caffè Lietta nasce dall’esperienza di Francesca e Lucilla Tacconi, figlie di Lietta Cavalli, artista, visionaria, sperimentatrice negli anni ’70 e ’80 e ancora oggi celebrata nei musei del costume nel mondo – da cui la caffetteria trae nome e ispirazione.

Con 45 posti a sedere e uno scenografico laboratorio a vista nel soppalco che sovrasta gli ambienti, il locale è dominato da un bancone di 12 metri, studiato per rispondere ai diversi momenti della giornata: dalla colazione, con un reparto dolce rifornito costantemente dalla pasticceria al piano superiore, al pranzo, con uno spazio destinato alla gastronomia e alle preparazioni espresse, fino al reparto caffetteria e bar, per la pausa caffè e l’aperitivo.

Dietro il bancone,  il pasticciere Giuseppe Schiaratura e lo chef Nicola Chellini, entrambi provenienti dall’esperienza dello storico Caffè Giacosa, così come il barman Riccardo Banducci, che riprodurrà con mani esperte l’intramontabile Negroni.

Dalle proposte dolci a quella salate, l’offerta del nuovo locale rispetterà la stagionalità con ricette in linea con gli ingredienti di filiera corta.

Una “parete verde”, invece, accoglierà piante, fiori e piccoli bouquet sempre freschi e volutamente accessibili per accompagnare dolci e cofanetti da asporto alla riscoperta del dono floreale, con allestimenti verdi sempre diversi curati con il coinvolgimento della Rosa Canina.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 21.00 e non aspetta altri che voi!

 

Info
Piazza della Libertà, 6/7/8 Rosso
Tel. 055 269 6874