Giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo di pubblico e critica della prima, il festival di animazione 2D, 3D e stopmotion fiorentino riapre i battenti sabato 2 febbraio al cinema La Compagnia di Via Cavour.

Tra i numerosi motivi di interesse segnaliamo la proiezione di due animazioni candidate all’Oscar 2019: si tratta di Weekends di Trevor Jimenez, candidato come miglior cortometraggio e Mirai di Mamoru Hosoda candidato come miglior lungometraggio d’animazione.

La rassegna Il giro del mondo in 69 minuti si occuperà invece di cortometraggi opera delle scuole di animazione di Europa, Asia, America e Oceania.

Il festival si concluderà con la premiazione dei migliori corti tra le categorie 2D, 3D e stopmotion iscritti al festival nella sezione competitiva. Una giuria anche quest’anno di qualità assegnerà i premi per ciascuna categoria: Arianna Papini, illustratrice e disegnatrice fiorentina vincitrice del premio Andersen, Marino Guarnieri regista de “La Gatta Cenerentola”, lungometraggio d’animazione in 2d vincitore di due David di Donatello e i confermatissimi youtubers Federico Frusciante e Dario Moccia esperti di cinema conosciutissimi nella rete. Conduce l’attrice e presentatrice Gaia Nanni.

Sabato 2 Febbraio, ore 16.00-17.30 // 18.00-20.00 // 21.30-23.00
Cinema La Compagnia, via Cavour 50/R

Facebook https://www.facebook.com/animotionfilmfest/
Twitter https://twitter.com/animotionfest
Instagram https://www.instagram.com/animotionfilmfest/