È primavera?

Pare di sì, un po’ ad intermittenza sembra essere arrivata.

Come di consueto la bella stagione è accompagnata dalle cosiddette “nuove tendenze”.

Personalmente non amo questa definizione in particolare modo perché di nuovo hanno sempre molto poco. Questi fenomeni stagionali altro non sono che mode passate rispolverate e definite in modi differenti, ma sempre le stesse. Così è stato per i fuseaux ribattezzati leggings qualche anno fa.

Così sarà quest’anno per un capo che negli anni ‘90 forse abbiamo avuto o voluto tutte: la gonna al ginocchio in seta, che fa tanto “Beverly Hills 90210”.

Apro una doverosa parantesi: il primo articolo scritto proprio per Lungarno (un paio di anni fa) si intitolava“Volevo essere Brenda Walsh. Un breve pezzo dove si parlava del ritorno della moda anni ‘90, con il tripudio di abitini a fiori e doc martens ai piedi. Nel rimembrare la cricca in quel di Los Angeles, non era possibile non citare Dylan McKay il cattivo ragazzo, un James Dean 2.0 che fece innamorare tutte noi bimbe di 15 anni allora. Oggi che Luke Perry prematuramente ha deciso di andar via, un po’ di nostalgia mi prende, soprattutto per quegli anni in cui tutto sembrava possibile, persino portare gli stivali in estate e sognare ad occhi aperti un amore magico. Marta torna in te!

Dicevamo…. quella anni Novanta è una moda che non ci ha ancora abbandonato e come accennavo prima, preparate gli slip senza cuciture perché quest’anno non indosserete che gonne longuette in seta o viscosa, soprattutto nei colori avorio, rosa pallido, nero e blu.

Indossatele con t-shirt bianca e basiche o con camicette in modo che lascino intravedere un po’ di pelle. Ai piedi eviterei i biker boots se non volete tramutarli in serre, piuttosto abbinateci sandali a listini semplici con tacco piccolissimo o le sempreverdi Converse, una sicurezza.

Ricordate che questa tipologia di gonna la potrete sfruttare fin da ora abbinandola a stivali dal sapore anni ‘80 e maglioni leggermente over.

Buono shopping!