Il 25 luglio presso la galleria d’arte Piano D (in via maggio 39 a Firenze) si terrà il vernissage di inaugurazione della mostra di Francesco Levi intitolata “L’educatrice alla pazienza e altri esempi concreti di possibili occupazioni future”, che sarà visitabile fino al 22 settembre.

La mostra presenta i disegni del grafico e illustratore Francesco Levi che propongono immaginari lavori del futuro, come ad esempio l’educatrice alla pazienza, il guardiano dell’orizzonte, il progettista di nuvole e il postino per messaggi in bottiglia, sottolineando l’importanza della creatività e dello spirito inventivo “in un periodo storico caratterizzato dall’incertezza dell’occupazione”.

Francesco Levi dopo la laurea in disegno industriale conseguita nel 2001 al Politecnico di Milano si è affermato sia come illustratore di libri e scenografie teatrali che come disegnatore, raggiungendo riconoscimenti artistici e prendendo parte a diverse esposizioni sia personali che collettive. I suoi disegni sono prevalentemente realizzati con Biro e matita su carta ma lavora anche tramite incisioni su vetro e acrilico su pannello di legno, poi su vetro annerito e successivamente inciso.

La galleria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il sabato mattina dalle 10 alle 13.