Domenica 21 settembre al The Student Hotel si svolgerà il “World Cleanup day”, che secondo me sta per “giornata mondiale del piglia e pulisci”.

La mia nonna Bettina la festeggiava 365 albe l’anno a dir la verità, e non so se ci avrebbe mai fatto dei post su Facebook, però va beh… torniamo al punto. E il punto è che domenica ci svegliamo, ci vestiamo a modino, prendiamo le nostre carabattole e andiamo al The Student Hotel.

Lì, dalle 19 alle 23:30, ci aspettano i The Ploggers, che ne abbiamo già parlato ma se ve lo foste persi… sono un progetto che mira a creare una community italiana di persone che salvano l’ambiente divertendosi (si ride, si corre, si raccatta monnezza e poi si ride di nuovo, si fanno i pic-nic e poi si raccatta monnezza e poi si ri-ride).

Domenica sera dunque, in questo evento a ingresso libero (ma donazioni e sostegno alla “causa plogging” sono più che graditi, quindi frugatevi le tasche perché sta male fare i vaghi e dire che avete solo spiccetti) organizzato proprio per festeggiare insieme la giornata mondiale “del piglia e pulisci”, si parlerà un po’ di quanto il mondo è una cosa più che mai preziosa, ed è tipo come la benzina, il suo prezzo sale ogni giorno perché serve a tutti.

Poi ci saranno musica, i drink di OOO, street-food a volontà, pure il vynil market curato da Sorry I’m Not a Deejay.

Insomma, nonostante qualche anno fa avrei potuto invitarvi anche io tutti – però nel salotto di casa di mia nonna – a festeggiare la WCP, secondo me domenica sarà molto più bello. Ora non ve lo dico più eh.

Evento facebook World Cleanup Day