Il 10 agosto, nel pieno dell’estate, è spuntata a Firenze in via Maggio 9r una “bottega”.

Con questo termine Velasca usa chiamare i suoi negozi cercando, già dal nome, di entrare in contatto con quella realtà che sembra stia ormai risorgendo, quella dell’artigianalità.

Velasca nasce a Milano nel 2012 e vanta, oggi, ben otto punti vendita nel territorio italiano; ciò che propone è semplice: scarpe artigianali da uomo, fatte a mano in una regione che fa dell’artigianalità ancora il suo punto di forza, le Marche.

Quella di Firenze è una bottega particolare (ogni bottega di Velasca ha un tema ben definito). Oltre a un luogo fisico in cui toccare con mano il prodotto vuole essere anche una galleria d’arte. Per questo ambizioso progetto, Velasca cerca artisti che operino nella città di Firenze e che vogliano esporre le proprie opere negli spazi della sua bottega.

Ci sono cinque cornici che aspettano di essere riempite, non c’è limite alla creatività e alla sperimentazione: l’unica richiesta è che le opere siano in qualche modo legate ai due temi dell’italianità e/o dell’artigianalità.

Se sei interessato o conosci qualcuno che possa esserlo, contatta la bottega all’indirizzo bottega.firenze@velasca.com e, se vuoi sapere qualcosa in più sull’azienda, visita il sito www.velasca.com.