Arte contemporanea, musica elettronica, prospettiva femminile: tre terreni fertili, tre cantieri di sperimentazione per il presente e non solo. Il Collettivo Loredana (Co.Lore) lo sa bene e offre alla città l’evento CO.LORE #08: un dialogo tra donne contemporanee

Il 29 settembre allanfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi sarà possibile assistere a una autentica fusione tra musica elettronica sperimentale e visual art. Le protagoniste dell’evento saranno Francesca Sandroni, sound designer, artista multimediale e polistrumentista che nel suo lavoro fonde sonorità elettroniche con elementi acustici, inserti vocali da film, spot e dialoghi, e Cristina Principe, creativa, regista e videomaker di Elephant Studio, una delle realtà più importanti per la produzione di media dei festival internazionali di elettronica. A seguire, ci sarà una selezione musicale a cura di Francesca Greci, aka Buccy, giovane promessa del djing fiorentino, attiva nel panorama underground locale e resident di Co.Lore. 

Il Collettivo Loredana, tutto al femminile, fondato nel 2019 da Olivia Balestrino, Claudia Pasquini e Camilla Pieri, progetta quindi un evento dedicato alla fruizione alternativa dei linguaggi contemporanei, sonori e visivi, con l’intento di offrire un prodotto culturalmente condiviso, creare scambio e diffusione artistica soprattutto in questo momento storico. 

Lo guida la volontà di unire in un unico contenitore passione, talento e opportunità. È una community che permette alle donne di esprimere la propria creatività, che sia musicale, visiva o performativa, per sviluppare un network di professioniste, una piattaforma che permetta loro di cooperare e confrontarsi. 

Nato dalle donne ma in definitiva aperto a tutti, lancia un esteso invito a partecipare. 

Info:
29 settembre 2020 h 21.30 – 00.00
Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi
Via Pisana, 77, 50143 Firenze FI

Evento realizzato in collaborazione con OFF CINEMA
Ingresso Unico: 5.00 € – Prenotazione consigliata
Staff.co.lore@gmail.com | WhatsApp +39 333 991 1623

Ritiro dei biglietti: da 30 minuti prima dell’evento in loco