Il Titty Cave si sta affermando a Firenze come una delle pochissime realtà capaci di portare avanti un programma continuativo di concerti in questi momenti così difficili. Ne parliamo con Marco “Crowly” Corvitto, responsabile del locale e vera e propria istituzione dietro al bancone e al suo basso shoegaze.

Da Titty Twister a Titty Cave con una rinnovata location. Perché questa scelta?

“L’idea nasce dalla necessità di poter andare avanti in questi difficili tempi di restrizione, il Titty Twister per come era impostat,o non poteva certo continuare… occorreva una nuova direzione. Così nasce l’idea della “sala concerti” open-air. Grazie alla sezione motociclismo del CSF (the Cave) della quale facevo già parte, abbiamo ottenuto la gestione di uno spazio all’aperto di circa 300 mq, che abbiamo organizzato con un bellissimo palco coperto e un tendone sotto al quale poter guardare concerti in perfetta sicurezza. Inoltre, grazie ai ragazzi di Skoj, abbiamo implementato l’offerta con ottimo street food gourmet”.


Quanto è difficile riuscire a fare eventi live in tempi di Covid?


“Di questi tempi riuscire a organizzare eventi è una specie di piccolo miracolo. Quando siamo partiti ho contattato tutte le realtà underground fiorentine e non solo, chiedendo a tutti un aiuto e collaborazione nell’interesse comune di salvaguardare la scena musicale italiana, gravemente colpita da quest’anno folle. Diciamo che il tentativo è creare un contenitore di varie realtà”.

Titty Cave 2


Secondo te c’è ancora curiosità e voglia di uscire per un concerto e una bevuta?


“Per quello che ho potuto vedere fino adesso, mi sembra che – nonostante tutto – le persone non hanno perso la curiosità e la voglia di passare una serata tranquilla a godersi un bel concerto di musica inedita, bevendo una bella birra. Chiaramente fa strano vedere una band garage-punk o hardcore o rock n’ roll che suona davanti a un pubblico seduto e composto, ma credo che vinca comunque la voglia di musica!”.

Ci puoi spoilerare un po’ quello che vedremo sul vostro palco?


“Chiaramente invito tutti a consultare la pagina Facebook del “the Cave” dove troverete tutti i nostri prossimi eventi e dove potete tranquillamente prenotare un posto per la serata che più vi aggrada! Posso accennare un paio di primizie in arrivo: venerdì 9 ottobre avremo l’onore di ospitare Bologna Violentala settimana successiva sarà il turno di Uochi Toki. Ricordo a tutti che nonostante sia all’aperto, in caso di pioggia gli eventi si terranno lo stesso. Perciò munitevi di giacconi e plaid!”.


Pagina Fb Titty Cave: https://www.facebook.com/GoldenDrakesPCMCFirenze