di Andrea Montigiani

Istituzione del panorama dei Festival fiorentini, il Festival dei Popoli, Festival Internazionale del Film Documentario, non si arrende ed arrivato alla sua 61ª edizione, anche di fronte alle difficoltà del periodo, decide di portare avanti lo stesso il suo programma

Claudia Maci e Alessandro Stellino, co-direttori del festival hanno lanciato un messaggio chiaro e significativo: “The Show Must Go Home”.  

La rassegna si svolgerà in ogni caso, ma in una versione differente. Sempre nelle date previste dal 15 al 22 novembre la rassegna sarà fruibile attraverso lo spazio virtuale Più Compagnia, in collaborazione con la piattaforma MyMovies.it.

Attraverso la piattaforma di streaming Più Compagnia sarà possibile usufruire di tutte le sezioni del Festival: il Concorso Internazionale comprensivo di 18 film inediti tra cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi, il Concorso Italiano: un viaggio nell’Italia di oggi attraverso 7 titoli inediti, la sezione Habitat, sui temi dell’ecosistema e del vivere contemporaneo, la sezione Let the Music Play dedicata alla musica e Popoli for Kids and Teens, sezione dedicata i giovani spettatori e alle famiglie. 

Proprio nei confronti dei più giovani il Festival ha predisposto che, la mattina del 17 novembre, venga presentato in streaming alle scuole, la proiezione del documentario La Regina di Casetta di Francesco Fei, premiato nella 59esima edizione. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Lanterne Magiche, programma della Regione Toscana che lavora con le scuole per l’educazione all’audiovisivo e CG Entertainment.
Per richiedere l’accesso alla proiezione i docenti interessati dovranno inviare una mail a [email protected].

Per quanto riguarda il Festival, con 9,90 € l’utente abbonato potrà seguire il calendario della rassegna utilizzando qualunque dispositivo connesso come se avesse prenotato un posto in sala, per scegliere le proiezioni e inoltre assistere, in esclusiva, a panel, Masterclass e incontri con gli autori.


Per maggiori informazioni:

https://www.festivaldeipopoli.org/the-show-must-go-home-il-61-festival-dei-popoli-va-online/