Li avevamo lasciati circa un anno fa ascoltando Teleskop, il loro secondo disco, uscito poco prima che la pandemia interrompesse il relativo tour europeo.

Ritmi afro-cubani, black music e atmosfere da cinema italiano erano e sono il pane quotidiano degli Aquarama, ovvero il duo formato dal Dj e promoter Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli, designer e visual artist. Il 19 marzo è prevista l’uscita del nuovo singolo, Together (A Better Place To Celebrate), per Fresh Yo! label, edizioni Peer Music. Il brano, prodotto interamente in casa tra Firenze e Milano, reca una grafica anch’essa autoprodotta e psichedelica come il suo contenuto musicale.

Seguendo le tracce di grandi musicisti del passato come The Beatles e i Pink Floyd di Syd Barrett, senza tralasciare aspetti più sperimentali alla MGMT, il duo ci conduce attraverso una sorta di meditazione guidata e porta un messaggio di speranza per un futuro luminoso, in cui riunirsi liberamente con una nuova consapevolezza.

Un brano che vuole celebrare la vita e che è un invito alla condivisione. Per raggiungere questa sensazione cosmica di felicità, gli Aquarama hanno chiesto un piccolo aiuto ai loro amici, quello di unirsi a loro nel grande coro finale della canzone dove cantano insieme più di 20 voci, provenienti da Italia, Regno Unito, Brasile e America; tra di loro Toco, L’Albero, Pearz, Sinedades, Duke of Surl e tanti altri. La collaborazione di musicisti di rilievo non si ferma qui: al basso Leonardo Baggiani, ai fiati Francesco e Samuele Cangi dei Nothing for Breakfast, non ultimo il master di Niccolò Cardini.“Together (A Better Place to Celebrate)” sarà disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 19 marzo 2021.

La band può essere ascoltata su Spotify, su Youtube e sul loro sito ufficiale: aquaramamusic.com.

There must be a better place to celebrate together.
There will be a better time to celebrate, again, together.

FB: https://www.facebook.com/aquaramabandpage
IG: https://www.instagram.com/aquaramaband/