Parte oggi sulla piattaforma GoFundMe la campagna di crowdfunding promossa da Cure2Children Onlus in collaborazione con Comune di Firenze e Esselunga per la realizzazione di un murale dedicato all’ex capitano della fiorentina Davide Astori, prematuramente scomparso all’età di 31 anni.

Al superamento della soglia dei 30.000€, somma destinata a coprire i costi dell’opera che verrà realizzata da Giulio Rosk – autore anche dei murales di Falcone e Borsellino a Palermo e di Paolo Villaggio a Genova – ogni centesimo in più verrà destinato ai progetti di Cure2Children Onlus, fondazione che si occupa di aiutare i bambini affetti da cancro o malattie ematologiche gravi in Paesi in via di sviluppo ad accedere a cure locali affidabili e accessibili.

Il murale di 240mq verrà realizzato a maggio 2021 e sorgerà al civico 166 di via Canova, nel quartiere fiorentino dell’Isolotto.

Questo il link per il crowdfunding: https://www.gofundme.com/f/muraleastori

Inoltre, è possibile partecipare al progetto anche tramite bonifico sul conto Chianti Banca intestato a Fondazione Cure2Children, IBAN: IT85L0867321400040000403828, causale: Murale Astori.