E quindi uscimmo a riveder le stelle” è la rassegna musicale che avrà luogo alla Limonaia di Villa Strozzi per l’Estate Fiorentina 2021. Dal 18 giugno al 17 settembre si alterneranno sul palco i migliori artisti emergenti della scena toscana in una rassegna di concerti progettata dal collettivo Fiore sul Vulcano, con la partecipazione economica del Comune di Firenze e in collaborazione con l’associazione culturale La Limonaia.

limonaia villa strozzi scaletta

Dopo un anno e mezzo di silenzio, la musica vuole dare un segnale di ripartenza dal basso, portando in città realtà indipendenti e artisti che hanno attirato attenzioni anche a livello nazionale. Legno, Emma Nolde, L’Albero, God of the Basement, Nothing for Breakfast sono alcuni dei progetti coinvolti in un festival indirizzato ad un pubblico giovane, curioso e ricco di diversità.

Il cartellone copre infatti diversi generi, dall’alternative rock all’indie, dall’elettronica al cantautorato, e coinvolge sia artisti giovanissimi che più affermati, con un’attenzione particolare alla presenza femminile. Il 3 e 4 settembre avrà luogo il Fiore sul Vulcano Fest, piccola rassegna nella rassegna, nella quale si esibiranno le band fondatrici del collettivo che dal 2015 anima la scena musicale fiorentina organizzando concerti in location invernali ed estive.

La stagione si chiuderà il 17 settembre con una serata dedicata alle band dell’etichetta Supersugo Dischi. I concerti sono ad ingresso gratuito e iniziano alle 21.30.

LaLimonaia – Via Pisana 77 – Firenze
Aperti tutti i giorni dalle 17:00 📞 3890387299 INFO e prenotazione tavoli

Sito web: www.lalimonaiastrozzi.it
FB: https://www.facebook.com/lalimonaiastrozzi