Grazie ad una campagna vaccinale sempre più efficiente, torna in questa promettente stagione la nuova edizione di “Estate Fiorentina”, una raccolta di progetti unici volti a far vivere ed assaporare la bellezza delle vie e delle piazze di Firenze. Sponsorizzata da ToscanaEnergia e dal famoso brand Gucci, prevede 4 mesi di attività culturali e  15 eventi, con alle spalle un lungo lavoro, deciso e costante, nel quale hanno collaborato anche i ragazzi del terzo anno di Comunicazione e Pubblicità.

Il rapporto tra città e persone è ben visibile nel logo della manifestazione, ispirato alle insegne storiche fiorentine animate da delle figure circolari, rappresentanti il pubblico visto dall’alto. Il Comune di Firenze celebra inoltre i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, coordinando un ricco programma di eventi e dando spazio ai progetti che celebrano l’anniversario attraverso la musica, il teatro e il cinema.
Numerosi sono gli ospiti, tra cui Max Gazzè, Samuele Bersani e molti altri, con la probabile partecipazione dello storico Alessandro Barbero.

Il sindaco Dario Nardella ha espresso la sua gioia per l’organizzazione degli spettacoli, affermando alla conferenza stampa di presentazione: “Ringrazio tutti gli operatori culturali che hanno garantito il ritorno dell’Estate Fiorentina. Questa deve essere l’estate dell’ottimismo e del ritorno alla normalità”.

Qui elencati i festival e le grandi rassegne di quest’estate 2021: Apriti Cinema!; Cirk Fantastic; Copula Mundi; Festival au Désert; Firenze dall’Alto; Firenze Jazz Festival; Florence Dance Festival; Florence Folks Festival; Genius Loci; Italian Brass Week; La Città dei Lettori; LattexPlus Festival “Respect Our Planet”; MusArt Festival; Sagrati in Musica ed infine Secret Florence.

Dal 22 Giugno all’8 Agosto si terrà inoltre in Piazza del Carmine “Oltrarno Libro Aperto”, a cura di La Chute in collaborazione con Libraccio, volto ad incentivare la movida (rispettando le norme anti-contagio) in questa zona meno conosciuta della città.

I festival si terranno dal primo Giugno fino al 30 Settembre, con spettacoli che si terranno di volta in volta in una località diversa all’interno del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni:

www.estatefiorentina.it
Instagram: estate_fiorentina
Facebook: www.facebook.com/estatefiorentina/