Dotata di un centro unico al mondo per la sua bellezza, Firenze si è espansa nella sua storia sempre di più, rimanendo magnifica nella sua piccolezza. La periferia, sviluppatasi dal Novecento in poi, torna a essere una linfa vitale per la rinascita degli eventi sociali grazie a Fuori Centro Racconti Urbani, progetto patrocinato dal Comune di Firenze insieme ai Quartieri 2,3,4, e 5.

Gli spettacoli avranno come fulcro l’intrattenimento grazie alle abilità di clown, acrobati e showman, ma arriverà a toccare anche temi più profondi e quotidiani, tra cui l’ecologia ed i rapporti tra adolescenti, senza però allontanarsi dalla commedia. Gli eventi gireranno all’interno dell’area metropolitana della città portando un sorriso ed una riflessione in ogni quartiere.

La periferia e il centro sono luoghi preziosi di Firenze, ed è nostro dovere dare più attenzione ad essi tramite stimoli sociali continui, donando nuovi spazi di viabilità e fresche iniziative, riuscendo così a creare una nuova comunità, giovane ed aggiornata.

Dal pugile che sfidò il Terzo Reich e il francesizzante “Le Divan” del “Cirque Toameme”, al profondo racconto ambientato nella valle padana “Overshoot Day”, gli spettacoli si terranno da venerdì 16 luglio a domenica 8 agosto, in orari serali.

Per ulteriori informazioni:

[email protected]
https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/fuoricentro-racconti-urbani