Una giornata per entrare in contatto con il mondo delle professioni creative, mettere alla prova il proprio talento e scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni. Giovedì 28 ottobre torna il Creative Day, una giornata di webinar e workshop interattivi a cura di Istituto Modartech, nell’ambito del Salone dello Studente. L’appuntamento è riservato agli studenti delle classi 4^ e 5^ degli istituti superiori di Emilia Romagna e Toscana.

creative day

A introdurre gli aspiranti creativi alle materie di studio, i docenti di Istituto Modartech, scuola di alta formazione con base a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy, fresca di riconoscimenti nazionali e internazionali incassati in occasione della Milano Moda Graduate, manifestazione organizzata da Camera della Moda e dedicata alle principali accademie di moda e design in Italia, e Mittelmoda, per il contest aperto agli studenti d’Europa, che ha visto gli allievi Modartech conquistare importanti premi.

Il programma del Creative Day

La giornata si apre alle ore 10 con il primo webinar dedicato al Branding, per capire come dare vita a un brand di successo creando nuove connessioni emozionali. Si prosegue alle ore 10.40 con una sessione di Graphic Design, con laboratorio interattivo per allenare la capacità di osservazione e giocare con le illusioni ottiche. Alle 11.20 spazio al Fashion Design, con la realizzazione pratica di un moodboard di ispirazione per una ipotetica collezione moda. Dall’ispirazione alla pratica, alle 12 si passa all’illustrazione digitale con il focus su Fashion Illustration.

creative day 28 ottobre

I webinar riprendono alle ore 15 con una sessione di Public Speaking, l’arte di saper parlare in pubblico in un contesto sociale, scolastico o lavorativo: consigli utili e trucchi pratici per sconfiggere l’ansia da oratore. Si prosegue alle ore 15.40 con storia della fotografia di moda, tra sociale, costume ed evoluzione, attraverso campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia dell’immagine. Alle 16.20 riflettori accesi su Shoes & Accessories, dalle tecniche di disegno alla presentazione del prodotto. Chiude la giornata alle ore 17 un workshop su Fashion Styling, per imparare a comunicare l’anima di un capo e creare uno stile unico e riconoscibile.

creative day pontedera

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Info e iscrizioni: [email protected]  – tel. 0587/58458 – www.modartech.com/creative-day.html