di Aura Fico

Inizia oggi 1° ottobre, l’ottava edizione di Firenze dei bambini, quest’anno dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, a cura di MUS.E,dell’Assessorato all’Educazione e delle Chiavi della Città del Comune di Firenze con il sostegno della Fondazione CR Firenze, Autostrade per l’Italia e molti altri promotori.

“Imparadisiamoci” è il titolo di questa edizione che si inaugura oggi con due eventi speciali, uno in piazza Santa Croce alle 17 con “Dante in Piazza” una performance collettiva a cui partecipano trecento bambini vestiti da Dante e l’altro alle 18:30 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio con lo spettacolo teatrale per bambini “InfernoParadiso. Con e senza Dante” prodotto dal Teatro del Drago e Ravenna Teatro/Drammatico vegetale.

In questi 3 giorni gli eventi e le attività, si svolgeranno in vari spazi, tra Palazzo Vecchio, complesso di Santa Maria Novella, Biblioteca delle Oblate, Istituto degli Innocenti e complesso monumentale di Santa Croce.

L’evento è totalmente gratuito sia per gli spettatori sia per i bambini partecipanti, ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto, dai 12 anni in su è obbligatorio esibire il Green Pass e il documento d’identità con cui si è prenotata l’attività.

Tutti gli eventi sono prenotabili fino alle ore 16:00 di oggi sul sito firenzebambini.it