Oroscopo maggio 2021

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Vi piace ottenere risultati col minor sforzo. Beh, piacerebbe anche a me, ma sapete come si dice “no pain, no gain”. Ecco tenete presente che senza sforzo o fatica, le cose ottenute non sono eterne, sono botte di fortuna o sono merito del vostro intelletto. Prima o poi entrambe le cose finiscono, e allora arriva la tenacia e l’impegno. Allenatevi.

Sport: Curling


Con maggio vi risvegliate ed era ora ragazzi! Non vi offendete: siete stati fin troppo in letargo e lo sapete bene. Ora siete pronti per scalare montagne, spostare quel frigorifero, rifare il letto e cambiare la lampadina fulminata dallo scorso gennaio. Sorridete, siete bilanciati.

Sport: Sci Alpino

Maggio è il vostro tempo e dovete prenderlo con entrambi le mani. Non siate terrorizzati da voi stessi e dalle possibilità che avete, abbiate pazienza e usate la vostra testa che, si sa, è un vulcano di idee come sempre. Adesso uscite e godetevi questa giornata piena di sole, non è detto che domani ci sarà.

Sport: Golf

Mettete da parte il fastidio che vi danno i giudizi degli altri: ci saranno sempre. Siete troppo dipendenti dall’opinione altrui e vi plasmate in base a essa. Non vedete quanto valete, per voi stessi non siete mai abbastanza, è ora di metter un punto, invece. Maggio sarà il mese della svolta.

Sport: Equitazione

Il mese scorso avete dominato lo zodiaco, quindi adesso dovete fare un passo indietro. Tranquilli non iniziate ad agitarvi per carità: avete mille personalità e di certo tra queste troverete quella adatta a superare questo momento. Siate sereni e dormite sonni tranquilli che dopo maggio arriverà giugno!

Sport: Bocce

vergine

Armatevi di pazienza, questo mese vi farà un po’ tribolare, ma state tranquilli perché alla fine tutto si sistemerà. Nel frattempo non abbiate paura di stare immobili per un po’ e mi permetto anche di esortarvi a essere meno permalosi: certe partite sono perse in partenza, ma ricordatevi che la rivincita è un diritto!

Sport: Beach Volley

bilancia

È un momento sereno e potete esserne felici, senza fare le corna scaramantiche sotto il tavolo. Non c’è niente di male a essere felici, felici veramente. Non dovete né sentirvi in colpa, né temere un brusco cambiamento: maggio sarà un vostro alleato e potrete seminare frutti che matureranno in autunno.

Sport: Acquagym

scorpione

Quanto siete difficili scorpioncini, in preda spesso a forme di autodistruzione che proprio non vi fanno bene. Ormai voi e l’ansia siete cosi intimi che vi date del tu. Per non cristallizzare tali appetiti caratteriali, vi inviterei in questo periodo a star lontano da film strappalacrime e musica triste. Una certezza: anche questo passerà.

Sport: Arti Marziali

sagittario

Questo mese molti segni dovrebbero prendere esempio da voi: avete diverse frecce al vostro arco, ma siete parsimoniosi e i vostri strali li centellinate solo a chi di dovere. Ben fatto: non siete vendicativi, ma solo giusti nei confronti di chi ha osato pestarvi i piedi. Maggio è il mese anche dell’amore, approfittatene senza timore.

Sport: Atletica Leggera

capricorno

È molto complesso tenervi testa: avete deciso di perseguire una certa strada difficile e niente e nessuno potrà mai farvi cambiare idea. Va bene, non sono certo io che lo farò: riflettete solo un attimo sulle vostre scelte per esserne realmente certi, perché maggio sarà implacabile. Dopo non lamentatevi, per favore.

Sport: Pallacanestro

acquario

Quanto vi piacete in questo periodo dell’anno, siete proprio nel vostro mondo, circondati da fiorellini e uccellini che cantano. Va tutto bene, però ogni tanto imparate a difendervi, prima di ogni cosa da voi stessi, perché spesso non vi ascoltate abbastanza e mettete la testa sotto la sabbia.

Sport: Pugilato

pesci

Maggio lo detestate. Voi amate le cose che sono nette e definite, mentre adesso in questo mese di passaggio non vi ritrovate. Per voi è una fortuna che le mezze stagioni non esistano più”. Beh, dovete imparare invece a convivere in un mondo che non è definito, poi forse cambierà, ma al momento vi conviene essere più flessibili.

Sport: Hockey sul Ghiaccio