Oroscopo Agosto 2019

di Lavinia Ferrone
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Leone in cattività non è questo il mese di analisi su come siate diventati addomesticati, piuttosto è il momento di abbellire la gabbia e renderla speciale, voglio dire, vai da Ikea con 12 euro hai riempito il davanzale di piante. Se non fosse così semplice allora consiglio di usare la comunicazione verbale.


Ullallaullallaullallallà vieni a giocare, ridi con noi. Ullallaullallaullallallà passaparola, noi siamo qua. Arieti, un tuffo nel passato ai tempi del quiz Passaparola, le stelle hanno detto che avete bisogno di ricontattare la vostra vita precedente, quando eravate bambini e cenavate davanti alla tv coi genitori.

L’SMS che le stelle mi hanno mandato per i Tori questo mese non è serio, di più. Quest’anno non avete fatto altro che andare in giro a fare la rivoluzione, come al solito, poi a luglio vi siete dati una calmata (pare). Questo mese usate le energie recuperate per attuare una rivoluzione dentro di voi. È un ordine.

Gemelli omozigoti che vivono sott’olio e sentono i discorsi ovattati. Certe volte la risposta è dentro di voi ma è sbagliata, altre volte bastava leggere il libretto di istruzioni o semplicemente ascoltare i vocali delle vostre amiche che vi dicono di lasciar perdere, se non ti mette like da due mesi è finita.

Maremma, tutte le volte mi sembra di aver finito di scrivere e invece poi mi ricordo che c’è pure il Cancro, sarà mica colpa della vostra remissività? Comunque, Cancro, meglio remissivo che consapevole, anche perché da consapevole a supponente è un attimo. Ci piacete per quello che siete, buoni e pazienti.

Vergine sul lungomare di Viareggio cerca ragazzo alto 1.85, capelli castani, occhi castano chiaro, pelle abbronzata, muscoloso, possibilmente pettorale depilato, piede alla greca, ben dotato per: tortuosa ordinazione, per cui da che hai ordinato una capricciosa ti fai portare una bufala e salamino piccante.

So che odiate il fatto che io ogni volta faccia giochi di parole col vostro segno Bilance e Bilanci, ma quello che le stelle mi dicono di dirvi per questo mese è: SBILANCIATEVI! Solo così ritroverete l’equilibrio interiore che vi state sentendo scivolare tra le mani. A settembre poi faremo un bel bilancio.

Scorpioni di via del Mezzetta soprattutto ma comunque zona Coverciano, i presagi astrali da mesi ci provano a farvelo capire ma voi niente, figuriamoci, meglio stare in giardino a fumarsi le ranze che ascoltare la vostra astrologa. Ripeto, a tutte le unità, a breve un incontro che cambierà la vostra vita.

Sagittarie vi voglio solo dire che il tempo è talmente relativo che per esempio se io chiedo un secondo mi portano un primo. Auto indurvi l’ansia mettendo gli orologi un quarto d’ora prima non vi servirà a non essere in ritardo ma soltanto a chiedere che ore sono con l’orologio al polso e il telefono in mano.

Mix di alcool e droghe sintetiche. Non è l’inizio di un servizio di Studio Aperto, ma il messaggio astrale per le Capricorna, ovvero, le stelle vi chiedono di smollarvi (tanto ora andate in ferie) e darci sotto con alcool e droghe sintetiche, ma va benissimo anche yoga e tisana allo zenzero, basta che vi sballiate.

Tanti anni fa avevo un grande acquario dove tenevo diversi pesci uguali tra di loro a coppie. D’un tratto iniziarono ad essere violenti tra pesci dello stesso tipo, violenti fino alla morte. Ora, cosa ti voglio dire? Benissimo praticare lo scambio coppia, swingers club etc ma per piacere andateci cauti.

Pesci di acqua dolce sarà meglio abituarsi al sale. Pesci sotto sale, ciò che non vi uccide vi fortifica. Allergici al Pesce, poco da fare, questo mese i Pesci nuotano contro corrente contagiandovi con la brillantezza delle loro squame. P.S. lo sapete perché i pesci hanno le spine? Perché in acqua c’è corrente.