Oroscopo Aprile 2019

di Lavinia Ferrone
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Questo è l’anno dell’Ariete ma. Ad aprile grandi progressi nel campo del selfie. Se spostate la camera del telefono non vi dovete spostare pure voi, altrimenti continuerete a non riprendervi finché non avrete fatto un giro di 360° su voi stessi. Ma di che stiamo parlando. Tanto eravate comunque voi il soggetto no?


Questo è l’anno del Toro ma. Quando mai non è l’anno del Toro? Tutti gli anni è l’anno del Toro che così può sentirsi in colpa con gli altri segni che sia più il suo anno che quello degli altri. Tori zona Ognissanti finché non sistemano il Ponte Vespucci non scavallerei l’Arno rimanendo in area Santa Croce.

Questo è l’anno dei Gemelli ma. Gemelli omozigoti sarà un mese produttivo nell’ambito del lievito madre, altrimenti sarete i soliti procrastinatori. Cari Eterozigoti, se calcolerete tutto il tempo che perderete questo mese a scrivere “ahahah” sui gruppi wapp arriverete direttamente a giugno.

Questo è l’anno del Cancro ma. No. Oltre a lamentarvi su Twitter di questo famoso Saturno contro che vi allunga i giorni ma non la vita potreste fare qualcosa. Intendo smettere di fare qualcosa in funzione di qualcosa di più produttivo. Tipo passeggiare sui Lungarni tra le sei e le otto e mezzo. 

Questo è l’anno del Leone ma. Leonesse zona Gavinana fate un’incursione alla Coop, dal reparto macelleria svoltate a sinistra verso i surgelati. Ci sarà un ragazzo con la maglietta grigia e la barba folta. Chiedetegli indicazioni su dove hanno spostato i ceci. Farà una battuta ma poi vi indicherà la via.

Questo è l’anno della Vergine ma. Vergini di fatto, aprile mese di dieta in vista della prova costume, occhio a non eccedere col lampredotto, ok le proteine, ma la salsa verde! Vergini di nome, avvistate in San Frediano alle 3 di notte cercando di aprire un portone che non era il vostro. Non vi vergognate?!

Questo è l’anno della Bilancia ma. Ok, forse non sarà l’anno della Bilancia ma aprile sarà principalmente il mese delle Bilance di Coverciano. Ah, ritardi sulla linea del 17. Per le Bilance in generale invece sono due etti e due, che faccio lascio? No no, tolga tolga. Evitare gli eccessi e gli accessi negati.

Questo è l’anno dello Scorpione ma. Dicesi “casa da soli” quel periodo della vita durante il quale il sostentamento di un individuo si basa esclusivamente su scatolette o apericena a 10€“ma mangi un monte”. Ad aprile scatterà una scintilla, correrete incontro al vostro coinquilino e: “Ho scaricato JustEat!”.

Questo è l’anno del Sagittario ma. Urgente. Sagittari studenti che abitano tra Borgo Pinti e via degli Alfani, le stelle dicono di suggerirvi che da Expert c’è lo sconto sulla lavatrice. Sagittarie, visualizzare e non rispondere non va più di moda da secoli. Ora si guardano le stories senza farsi vive, MAI.

Questo è l’anno del Capricorno ma. Messaggio a tutte le Capricorna in ascolto, la vita è come un Audi che gira intorno a Ponte alla Vittoria passando per il fugace attimo del piacere dato dal sedile in pelle della macchina in questione, ma stiamo comunque parlando di Ponte alla Vittoria.

Questo è l’anno dell’Acquario ma. Acquarii di acqua dolce: pulizie di Pasqua, le stelle consigliano Viakal, elimina il calcare, roba vecchia che si accumula negli angoli remoti. L’astrologa consiglia gin tonic con gin Mare, toglie le incrostazioni, roba vecchia che si accumula tra gli spigoli del cuore.

Questo è l’anno dei Pesci ma. E dammi figli e verità. E sesso orale e santità. Ma poi per l’amor del cielo, anche l’ultima Vigorsol del pacchetto andrebbe bene da quanto siete a caccia di conferme. Questo mese esercitatevi a chiedere. Che siano le indicazioni o “Lo finisci quello?”. Chiedete e vi sarà dato.