Oroscopo luglio agosto 2022

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

cancro

La luna in trigono con Marte… no, lasciamo perdere, alla fine tanto non siete interessati a questo, ma l’unica domanda che volete farmi è: “troverò l’amore?”. La mia risposta potrebbe essere più complicata di quanto vorreste, diciamo così, direi di sì!

Voce del verbo: sorridere


Questa sarà la vostra estate, non avete più scuse: siete arrivati stanchi a luglio, ma agosto vi riserverà il premio che stavate aspettando. Non dovrete più elemosinare attenzioni e rispetto, adesso vi tornerà indietro tutto ciò che avete seminato.

Voce del verbo: perseverare

toro

La luna piena vi ha portato qualche acciacco, ma sono cose passeggere e di poca importanza. Siete pronti ad affrontare questi prossimi mesi con la giusta grinta. Importante sarebbe però non dare peso alle male lingue. Io vi ho avvertito.

Voce del verbo: ascoltare

gemelli

Non ci siamo proprio, lo so bene. Vi attende un luglio non proprio soleggiato. Ma recupererete ad agosto: non posso dirvi che non ci saranno nuvole, ma se ne andranno rapidamente. Non state adesso a pensare troppo alle soluzioni, arriveranno da sole.

Voce del verbo: sperare

leone

Come vi avevo detto nello scorso oroscopo, l’estate sarà ostica, ma so bene che voi non siete tipi che si spaventano. Luglio avrà dalla sua una luna favorevole che vi porterà sino ai primi di agosto. La fine del mese vi vedrà stanchi, ma con un umore ottimo.

Voce del verbo: essere costanti

vergine

Indisciplinati, ecco la parola che descrive al meglio questi mesi che vi aspettano. Lo so che amate le scommesse, i cambiamenti e le sfide. State attenti ad agosto, potreste fare il passo più lungo della gamba, perciò vi consiglierei di pensare bene a ciò che fate.

Voce del verbo: ragionare

bilancia

Finalmente arriva luglio a salvarvi dall’inquietudine, sarete pimpanti e carichi di voglia di fare. Mi raccomando, conservate un po’ di energia anche per agosto che di solito detestate, ma non quest’anno, anzi: sarà pieno di belle cose per voi.

Voce del verbo: organizzare

scorpione

Sappiamo tutti bene che l’estate non l’amate; dovrete ricredervi, però, perché penso che luglio e agosto saranno due mesi che vi faranno sognare e riconsiderare molte delle vostre certezze. Vi attraverserà una insolita positività, coglietela al volo.

Voce del verbo: raccogliere

sagittario

Vi ricordate che vi dicevo che dovevate capire cosa stavate cercando? Questo momento sarà decisivo per questo. Luglio preparerà il terreno e ad agosto tutto vi sarà finalmente chiaro. Dunque preparate le valigie, perché inizia adesso il viaggio.

Voce del verbo: razionalizzare

capricorno

Avete ascoltato, accogliendo ogni richiesta, vi siete fatti in quattro per il prossimo e il prossimo decisamente ha risposto positivamente. Sono fiera di voi! Adesso l’ultimo passo è quello di volervi bene e fare a voi stessi i complimenti. Estate deliziosa.

Voce del verbo: accogliere

acquario

Un po’ di pragmatismo l’avete incamerato, mi avete oltremodo stupito. Adesso non dimenticatevi però della vostra parte sognatrice che è ugualmente importante. Abbiatene cura soprattutto nel mese di agosto: la vostra capacità di attrazione dipenderà proprio da quella.

Voce del verbo: attirare

pesci

Ah il mare, il sole, i vestiti leggeri, gli aperitivi tardivi col sole che tramonta. Non c’è niente da fare: siete romantici, questo ormai dovete accettarlo di voi stessi e vedrete, lo accetteranno anche gli altri. Nel frattempo godetevi luglio e agosto che sono i mesi che più amate.

Voce del verbo: vivere