Oroscopo luglio-agosto 2020

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Quando c’è il sole è come se rinasceste da un lungo sonno e quest’anno più che mai direi. Il vostro innato aspetto malinconico, lascia sorprendentemente spazio a un recuperato ottimismo: siete felici senza un perché e questo vi spiazza non poco, ma ve la godete, sapendo che potrebbe sparire da un momento all’altro. Un Cancro che sorride è cosa rara. Luglio insonne, agosto rilassante.

Mania: mandare messaggi vocali di quindici minuti


Qualcuno vi sta chiamando? Avete sentito? No. Ultimamente siete sordi, non avete voglia né bisogno di ascoltare gli altri. Sù, ce la fate da soli. Siete grandi e vaccinati. Ma, ecco, ne siete davvero sicuri? Forse un aiuto potreste chiederlo. Luglio demotivato, agosto canterino.

Mania: lavarsi i denti in continuazione 

ricordate tutto, ma proprio tutto, anche particolari insignificanti. Insignificanti per tutti, ma non per voi, che nel database conservate ogni episodio che vi ha urtato per poi riproporlo al vostro “nemico”. Cercate ogni tanto di essere più indulgenti. Grazie. Luglio campagnolo, agosto casalingo.

Mania: troppo gel per capelli

Lo zaino in spalla. Scarponi da arrampicata allacciati. Cappellino e crema solare fattore 50 (almeno) li avete comprati. Occhiali da sole a specchio, reperto archeologico anni Novanta, rubati a vostro fratello maggiore. Siete pronti. Invece vi sedete sul divano e decidete di rimandare a domani. Forse è meglio. Luglio assonnato, agosto intrigante.

Mania: shopping compulsivo

La vostra generosità è proverbiale: in questa estate lo sarà ancora di più. Dispensate consigli, regali e torte a chiunque incontriate sulla vostra strada. Lo fate spesso, ma in questo periodo maggiormente: la quarantena forse vi ha fatto bene. O forse avete solo bisogno di stare di nuovo al centro dell’attenzione, dopo tanto tempo. In ogni caso donare e donarsi, non fa mai male. Luglio ballerino, agosto accaldato.

Mania: collezionare oggetti antichi

D’accordo che non siete avvezzi a star con le mani in mano, ma non avete alcun bisogno di sbattere le ali come un bengalino impazzito in gabbia. Avete mai provato a respirare e provare ad accettare le cose per quello che sono? Vi assicuro che vi sentirete più leggeri, se non altro avreste un momento di quiete anche e soprattutto interiore. Luglio riflessivo, agosto assertivo.

Mania: credere di aver il pollice verde

Quanto equilibrio in voi ragazzi: niente vi sconvolge, nulla vi smuove, ma… attenzione! So che l’estate vi riserverà un piccolo tsunami non previsto: non preoccupatevi, saprete affrontare questa ondata di non programmato al meglio delle vostre possibilità. Comunque comprerei un ombrello grande! Luglio in trincea, agosto pronti all’attacco.

Mania: tagliare le pellicine delle unghie

Voi il vostro pungiglione lo curate sempre con amore: vi serve per scovare il punto debole dell’avversario e colpire quando meno se lo aspetta. Quest’estate non sarà un momento in cui potrete però usufruirne, sì perché questa volta sarete disarmati davanti a una persona e magicamente ne sarete lieti, accettando tutto ciò che verrà. Luglio gioioso, agosto bagnato.

Mania: eliminare la crosta della pizza

L’avete poi trovato quel costume da bagno? No? Male! Non si mettono in soffitta i desideri, mai, anche se difficili da realizzare: sono quello che muove il Mondo e adesso più che mai credo ci sia bisogno di guardare il cielo ed esprimerne qualcuno, anche se le stelle cadenti sono coperte dall’inquinamento. Uscite e accaparratevi quel costume! Luglio parsimonioso, agosto impertinente.

Mania: spolverare gli specchi

Siete riservati, si sa. In questo periodo tentate di essere audaci: fare una confidenza a qualcuno che ritenete amico vi farà sentire meno soli e sarà una dimostrazione di grande fiducia da parte vostra. Una fiducia che invaderà anche voi, adesso pronti ad aprirvi all’esterno. Non ve ne pentirete perché per una volta lascerete il pessimismo alle spalle e ne sarete ripagati. Luglio intelligente, agosto stupido.

Mania: fare scorte di acqua minerale

Siete caduti e adesso vi aspetta la convalescenza. E se la passaste in mezzo al verde con gli uccellini e le caprette che vi fanno ciao? Siete dei positivi e le sfide non vi spaventano, ma questa volta, complice forse la quarantena, avete l’affanno. Non preoccupatevi, passerà. Luglio sorprendente, agosto eccessivo.

Mania: stuccare i muri di casa

Uno dei segni più inafferrabili dello zodiaco, siete enigmatici e silenziosi. Tanto che rendete difficile interpretarvi, ma quando qualcuno ci riesce vi conquista immediatamente. Quest’estate in cui la notte farà più caldo, forse vi converrebbe approfittarne ed esserne felici. Io vi ho avvertito.

Luglio in sordina, agosto brillante. 

Mania: non uscire di casa senza occhiali da sole