Oroscopo novembre 2020

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Al contrario della Bilancia, voi amate travestirvi, fosse anche solo per evitare incontri imbarazzanti: vorreste sempre uscire mascherati per non farvi riconoscere, a volte nemmeno da voi stessi. Novembre è il mese del vostro compleanno e forse (dico forse), potreste concedere l’onore della vostra presenza anche ad altri oltre che a voi stessi.

Città: Ålesund, Norvegia 


Novembre non è il vostro mese, anzi, preferireste andare in letargo fino alla prossima primavera, ma non si può. State tranquilli: questo momento vi vedrà invece protagonisti e vincenti, anche sotto le lenzuola. Vi ho avvisati.

CittàBesalú, Catalogna.

Devo dirvelo, dovete calmarvi. Lo dico per voi: non fate una maratona, potreste prendervi del tempo per respirare almeno o fare uno starnuto! Avete una età, avete fatto per tanto la formichina e potreste godervi le vostre ricchezze, invece di pensare sempre alla mossa successiva.

CittàCrystal River, Florida.

Questo mese tentate di non spendere più del dovuto, la fine dell’anno vi vedrà in un’impresa titanica e dovrete avere non solo energie, ma anche una rete di salvataggio economico. So che vi chiedo molto, ma vedrete non ve ne pentirete.

Città: Annecy, Francia.

Novembre sarà ricco di promesse finalmente mantenute. Voi siete spesso scettici, tanto che non credete all’oroscopo, ma comunque lo leggete nella speranza che vi rincuori in qualche modo.

Ecco oggi è una giornata di quelle.

CittàCefalù, Italia.

Dopo un anno non semplice, potete tirare le somme e ne sarete lieti. Finalmente il tunnel di incomprensioni e malumori sembra essere passato, anche solo in parte. Abbiate la voglia di esserne felici e di non lamentarvi compulsivamente, vi sentirete leggeri come quando eravate alle elementari.

CittàCoimbra, Portogallo.

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete riso? È arrivato il momento di non stare ad aspettare, questo mese è l’ideale per andare a ripetizioni di allegria, guardate la vostra vita da un’altra prospettiva.  Iniziate adesso, forza, regalatemi un sorriso mentre pronunciate il nome della vostra città.

CittàAberystwyth, Galles

Il mese scorso vi esortavo a far economia, adesso potete finalmente esser di manica larga: se siete stati diligenti è arrivato il momento di spassarvela un po’, anche se novembre non è decisamente il mese che preferite, non amate le maschere né i travestimenti. Un consiglio, non pendetevi troppo sul serio!

CittàAntiochia, Turchia.

C’è una frase che mi piace molto: “l’uomo è l’unico animale che sa arrossire”. Credo che vi calzi a pennello: perché non mostrare un po’ di tenerezza e debolezza ogni tanto? Arrossite senza vergognarvene: non c’è assolutamente niente di male nel mostrare la parte più intima, anzi troverete ammiratori segreti che potranno farsi avanti.

CittàTindari, Italia

Siete felicissimi sia novembre, sentite già la frenesia di pensare al Natale, a cosa regalerete e a chi regalerete qualcosa. Tutto molto bello, ma è un po’ troppo presto: d’accordo che siete previdenti, ma forse così state esagerando. Godetevi le castagne novembrine prima di pensare al panettone.

CittàTrier, Germania.

Siete in un equilibrio invidiabile, risoluti e intuitivi, in questo mese navigherete in acque conosciute e sicure. Il vostro proverbiale intuito la farà da padrone non lasciando spazio ad errori. Unica pecca sarà in ambito sentimentale, perché incontrerete qualcuno che non sarete in grado di decifrare, almeno per ora.

CittàApollonia, Albania

Amate l’estate, ovviamente, vicino all’acqua vi sentite voi stessi. Il problema è che quando aprite le finestre vedete solo cemento. Ma siete i più sognatori dello Zodiaco: riuscite ad andare oltre la realtà, creandola come più vi piace. Ogni tanto però tornate qui sulla Terra, mi raccomando.

CittàTomogashima, Giappone.