Oroscopo gennaio 2022

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

It’s over! Ora potete tirare un sospiro di sollievo, feste finite, cene ipocrite terminate, lucine spente. Mentre quasi tutti si lamentano del mese noioso che è, voi amate gennaio, questi trentuno giorni vi fanno simpatia, forse perché spesso siete dalla parte dei più deboli. Ogni tanto però qualche lucina fuori contesto vi farebbe bene.

Movie quote: Beh, nessuno è perfetto! (A qualcuno piace caldo)


Gennaio e si ricomincia. A voi tocca aprire le danze di questo nuovo anno, che dovrebbe essere più leggero di quello passato. Molto dipenderà da voi e dal vostro spirito di adattamento che, diciamocelo, a volte lascia a desiderare. Avete le stelle dalla vostra parte, coraggio!

Movie quote: Ogni minuto che passa è un’occasione per rivoluzionare tutto completamente. (Vanilla Sky)

Le feste sono andate bene e questo vi spinge a guardare con occhio positivo al futuro. Avete capito bene: siete ottimisti ed era da molto che non lo eravate. Vi sembra che sia tutto possibile e di facile raggiungimento. Rimanete con questo spirito anche quando i giochi si faranno più duri.

Movie quote: La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump)

gemelli

Tirate un sospiro di sollievo, Natale è passato, Capodanno è passato. Rimane solo quell’antipatica della Befana, che però a voi fa simpatia: una vecchietta sulla scopa che svolazza e regala carbone per dispetto. Chissà forse invece vi stupirà portandovi una gradita sorpresa. No, non vi posso svelare altro.

Movie quote: Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile. (A Beautiful Mind)

cancro

Gennaio non vi piace, ma neppure dicembre. Cercate come sempre di non farvi prendere dalla malinconia di questo mese che sembra non finire mai. Passerà anche lui e pian piano vi avvicinerete alla bella stagione. Per questo periodo il mio consiglio è quello di cercare di guardare al di là del vostro naso.

Movie quote: Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila. (Into The Wild)

leone

Il nuovo anno vi vedrà protagonisti assoluti: sarete in grado di raggiungere traguardi che non pensavate di raggiungere. Finalmente certi blocchi interiori verranno superati e potrete essere fieri di voi stessi. Gennaio sarà solo un mese di passaggio, preparatevi perché il meglio deve arrivare.

Movie quote: Chi vince la battaglia con la coscienza, ha vinto la guerra con l’esistenza. (C’eravamo tanto amati)

vergine

Nonostante ve lo foste imposti a settembre, il vostro vero inizio sarà proprio adesso. Siete pronti finalmente per affrontare con forza, tenacia e coraggio tutto quello che vi spaventava, riuscendo così a raggiungere i traguardi prefissati. Smettere di fumare sarà una passeggiata, per dire. Il letargo vi ha fatto bene.

Movie quote: Anakin: “Cosa devo fare maestro?” Yoda: “Impara a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere”. (Star Wars – Episodio III – Una nuova speranza)

bilancia

Dopo il periodo natalizio siete sempre un po’ affaticati e tristi. Sarà che lo amate particolarmente, ma quando dicembre se ne va, vi spegnete un pochino. Cercate ora però di concentrarvi su altro, magari potreste chiamare quella persona, sì proprio quella di cui digitate il numero telefonico ma poi riattaccate. Soprese all’orizzonte.

Movie quote: Nella vita le cose non cambiano mai, siamo noi a cambiare. (Un altro mondo)

scorpione

Gennaio vi regalerà un po’ di risposte che cercavate. Ma non vi accontenterete. E chi riuscirà mai a farlo? Provate a pensarci: chi nella vita riesce davvero a soddisfarvi? Pochi, pochissimi eletti. Siete sempre alla spasmodica ricerca di qualcosa, quando non capite che in realtà dovete tentare di stare tranquilli e cercare – ovvio – ma dentro di voi.

Movie quote: Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

sagittario

Tutto sommato questo mese passerà senza troppi scossoni. Sarà un periodo in cui potrete approfittare della calma piatta, per mettere in ordine tutte le questioni mai risolte del tutto, come quel cassetto: quel cassetto nasconde chicche imperdibili che avete dimenticato, perciò forza e coraggio, apritelo e mettete a posto.

Movie quote: La nostra vita è fatta di occasioni, anche di quelle che abbiamo perso. (Il curioso caso di Benjamin Button)

acquario

Ve lo avevo preannunciato: che regali brutti avete ricevuto! Ma come è possibile che ogni anno dovete cambiare quei presenti che non fanno per voi? Ma non sarà che invece i vostri gusti sono un tantino troppo pretenziosi? Non sarà che non vi accontentate facilmente? Attenzione pretendere ciò che si desidera nella vita è fondamentale, basta non esagerare però!

Movie quote: Il mio nome è Bond, James Bond. (Agente 007 – Licenza di uccidere)

pesci

Come sono andate queste feste? No, non ditemelo: poteva andare meglio. Lo so, lo so, il vischio alla fine non ha prodotto i baci sperati, in compenso vi sono arrivate delle scarpe fantastiche. Ma ancora non avete fatto un passo mentre la sola cosa necessaria ora è farlo, anche se lo temete. Ce la farete.

Movie quote: Nessuno può mettere Baby in un angolo. (Dirty Dancing)