Oroscopo gennaio 2020

di Lavinia Ferrone
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Capricorna tra via Gioberti e piazza S. Ambrogio, con la sciarpa fatta a maglia dalla compagna di classe, Capricorno che passa con la bici tutti i giorni in Borgo Pinti, tra i propositi per l’anno nuovo per lei, iniziare a uscire durante il fine settimana, per lui chiedere a lei, sì proprio a lei, di uscire.


Ariete dagli zoccoli brillanti, Arieti eteronormativi e Arieti molto meno etero ma comunque di una normatività sconvolgente. Propositi per il 2020 da compiersi durante i primi 30 giorni: masticare lentamente, innamorarsi di nuovo (anche della stessa persona), imparare a fare dei parcheggi-non-a-lisca decenti.

Vabbè che tutto lo zodiaco stava in pace visto che per le feste vi hanno dato da mangiare, così ve ne stavate zittini, però Tori aripijamose, animo. Che se non lo fate voi casino chi lo fa? I Capricorni? Ma non scherziamo per favore. Buono proposito 2020: rompere le palle, ma con una maggiore grazia.

Iniziato l’anno il Gemello cattivo slitta di un mese e diventa Cancro versione moscia. Il Gemello buono rimane fermo dov’è. Il Gemello bono è ancora nel guardaroba. Propositi per tutti: questo 2020 meno scambi e più scambismi. Ma, se la vostra ragazza è Sagittario vi lascerà, il ragazzo se è Acquario.

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare. Quest’anno no però, dice andrà molto meglio anche se, aver barato a taboo per tutte le feste potrebbe ritorcersi contro il vostro karma annullando l’effetto stellare positivo. Buoni propositi per il 2020: capire che il tetrapak non va nella carta. 

Leonesse prima decade questo mese valgono come Acquarii quindi vedere le previsioni qui sotto. Leoni ascendenti Cancro per voi valgono le previsioni dell’Ariete quindi vedere le previsioni qui sopra. Leoni in generale dedicate questo mese a riprendere l’attività fisica, il tempo passerà più in fretta.

Vergini biondi zona S. Jacopino in cerca della vostra Scorpia zona Lastra a Signa, dopo che l’avete incontrata e non avete avuto il coraggio di chiederle di uscire adesso non fate altro che guardarle le stories in maniera compulsiva senza commentare. Finché una Gemelli non iniziò a seguirvi.

Avete appena chiuso l’anno sbilanciati manco viveste come nella pubblicità di un profumo, riprese a caso di gente che fa il bagno in piscina vestita, mangia sott’acqua e cose del genere. Ma che è? Questo mese prendersi del tempo per rimettere in ordine le idee e guardarsi qualche film con George Clooney.

Scorpii dal cuore di pietra novità in arrivo, l’incontro predetto ad agosto non ha poi cambiato le sorti del vostro destino, del resto si sa che siete duri come le pigne, quindi gli astri ci riprovano, predisponetevi a questo fatto che da fine gennaio il vostro cuore potrebbe ricominciare a pulsare.

Sagipti di nome Federico, Tommaso, Paolo, è l’ora di agire con tattica e precisione, prima cosa impostare la spunta grigia anche quando visualizzate il messaggio, rispondere e poi “ops scusa ho sbagliato a mandare il messaggio”, i vocali non li ascoltate, entrate su whapp una volta ogni dodici ore. 

Acquari con manie di grandezza, lo zodiaco vi chiede solo di abbassare il volume della musica che si sente anche se avete le cuffie, ci sta che non tutti i vecchi sull’autobus apprezzino Madame. Buoni propositi per quest’anno secondo gli antichi astri, cambiare compilation su spotify, un po’ di romanticismo.

Il Blob fish è un pesce che vive nei fondali oceanici fuma Marlboro rosse, parla in dialetto napoletano e offende chiunque dalla mattina alla sera, tra i suoi hobby c’è quello di trovare posti improbabili dove spengere le sigarette. Pesci per questo 2020 ti consiglio di ispirarti a lui, al blobfish.