Oroscopo ottobre 2021

di Lulaida
(illustrazioni di Francesca Arfilli)

Sarà che si avvicina il vostro compleanno, ma non siete proprio dell’umore adatto in Ottobre. Pazienza, voi si sa, cadete sempre in piedi e non importa se avete la luna storta, sapete benissimo che passerà. In questo momento non volete decidere niente e fate benissimo, le cose importanti si programmano quando si sta bene.

Mezzo di trasporto: Sottomarino


Siete quelli del “tutto e subito” e la pazienza non sapete nemmeno cosa sia. Non è semplice starvi accanto in questo periodo, siete irritabili e scontenti sempre. Dovete imparare l’arte del respirare profondamente e del contare fino a dieci prima di avere una reazione. Mettete da parte l’istinto per una volta e fate le cose con calma.

Mezzo di trasporto: Carrozza

TORO (20 Aprile-20 Maggio)

Quanto chiedete a voi stessi! Dovreste essere più indulgenti e perdonarvi se commettete qualche errore, siete imperfetti, rendetevene conto senza farne un dramma. Per esempio non crediate che se nessuno vi vede quel panetto di burro che vi siete mangiati non vi farà ingrassare! Lo so che adorate i super eroi ma è ancora presto per diventare uno di loro.

Mezzo di trasporto: Astronave

gemelli

Ottobre vi ritrova più spensierati del solito, avete in voi uno strano e forte ottimismo, che neppure sapete da dove sia arrivato. Ma c’è! Curatelo ed incoraggiatelo a rimanere in voi, credetemi se vi dico che vi servirà il prossimo anno. Cosa state aspettando? Lo so che non avete altra voglia se non quella di uscire tutte le sere, beh in questo periodo vi è concesso.

Mezzo di trasporto: Slitta trainata da cani

cancro

Questo mese vi vede leggeri come una tanica di plutonio. Si sa che amate parlare di voi, solo di voi, ma ad ottobre questa vostra caratteristica si intensifica: vi darete alla spasmodica ricerca di un paio di orecchie degne dei vostri racconti, dovranno essere pazienti e molto attente. Buona ricognizione e auguri!!…al fortunato vincitore.

Mezzo di trasporto: Aliante

leone

Lo scorso mese spero vi sia stato utile per tirare le somme su situazioni che da troppo vi affliggevano. Adesso siete pronti a diventare realmente il numero uno, il centro della vostra vita. Si sa voi leoni siete molto protagonisti, in ogni situazione, amate stare al centro dell’attenzione, ma adesso avete imparato a giocare non più individualmente, ma in squadra. Bravi!

Mezzo di trasporto: Sidecar

vergine

Ottobre vi vede pigri, molto pigri. Sia fisicamente che di testa: prendete pochi impegni, siete svogliati e spesso rispondete male. Soprattutto non amate troppo quando i vostri piani vengono sconvolti da altri. Spesso mi sono raccomandata di essere più flessibili, forse è venuto il momento di ascoltarmi.

Mezzo di trasporto: Bicicletta con pedalata assistita

scorpione

Siete quelli della passione furente e dei grandi dolori. La vita la tramutate spesso in un romanzo vittoriano, avete bisogno di emozioni forti e soprattutto sempre nuove. Rassegniamoci dunque alla vostra indole per niente semplice, ma soprattutto dovete essere voi a mettervi l’anima in pace, Ottobre sarebbe favoloso in realtà.

Mezzo di trasporto: Carro Armato

sagittario

Ripartireste adesso per quel viaggio in Tailandia che avete fatto anni fa, oppure tornereste volentieri in montagna per perdervi nei sentieri e respirare aria buona. Siete tornati ma vorreste ripartire, avete l’animo inquieto ma pieno di desideri da realizzare ed io ve lo auguro, le premesse ci sono, coraggio!

Mezzo di trasporto: Taxi

capricorno

Possiamo dirlo apertamente e senza dubbio: Ottobre vi vedrà innamorati e felici.

Non abbiate timore di questa frase, le gioie, le cose belle accadono e ogni tanto accadono anche a voi. Non mettete le mani avanti come spesso fate, ma siate consapevoli che dall’alto ogni tanto il panorama è bellissimo.

Mezzo di trasporto: Teleferica

acquario

Avete bisogno di recuperare il vostro centro e Ottobre sarà il momento ideale per attuare questa rinascita. Per farlo vi avviso, dovrete rinunciare alla folla, alla compagnia delle persone. Adesso vi esorto a stare in solitudine, sarà funzionale al lavoro interiore che dovete fare. Non abbiate paura, starete benissimo.

Mezzo di trasporto: Chopper

pesci

Se tutto è andato come doveva andare il mese scorso, adesso ne raccoglierete i frutti e sarete in una forma smagliante, sia interiore che esteriore: avete capito che tutto ciò che vi mancava era trovare quella persona o quelle persone che sanno ascoltarvi e comprendervi realmente. Ora siete in grado di affrontare qualsiasi cosa.

Mezzo di trasporto: Canoa